Roma: Comando Provinciale di Roma - Ai turisti in fila alla biglietteria del Colosseo offriva ticket acquistati on line che consentono di evitare la fila e di recarsi direttamente all’ingresso. Offerta appetibile per chi non aveva avuto l’opportunità di farlo per tempo o semplicemente non era al corrente della possibilità. Peccato però che quei biglietti erano già stati utilizzati e al controllo effettuato all’ingresso dell’Anfiteatro Flavio, tramite il lettore automatico, risultava immediatamente.
A smascherarlo sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Celio in servizio di Stazione Mobile al Colosseo. I militari hanno raccolto la denuncia di una comitiva di cinque studenti siciliani che, avendo aderito all’allettante offerta del’americano, si sono accorti di essere stati truffati quando gli addetti all’ingresso li hanno respinti in quanto i biglietti che avevano risultavano già utilizzati. Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, i Carabinieri della Stazione Roma Celio lo hanno poco dopo rintracciato e messo di fronte alle proprie responsabilità.
Tra l’altro, vistosi scoperto, è stato lui stesso a consegnare ai militari ulteriori 10 ticket, acquistati on line e però già utilizzati. Identificato sul suo conto è stata inviata un’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di truffa.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology