Bari - Comando Provinciale di Bari - è stato sorpreso mentre tentava di rubare del materiale ferroso e dei tubi in rame dell’impianto di condizionamento dell’aria di un ipermercato dismesso, ma è stato scoperto ed è finito in carcere. Dovrà difendersi dall’accusa di tentato furto aggravato in concorso, un rumeno incensurato 23enne, arrestato la notte scorsa nel quartiere barese del San Paolo, dai carabinieri della locale Stazione.
Una telefonata giunta al 112 da parte di un metronotte di un locale istituto di vigilanza privata, che segnalava un furto in atto presso un ipermercato dismesso della zona industriale, ha fatto convergere sul posto una pattuglia della locale Stazione. Qui, la guardia giurata ha riferito di aver notato poco prima quattro presone, armate di grosse tronchesi, mentre si stavano adoperando nello smontare dei pannelli in ferro posti a protezione dei motori dell’impianto di aria condizionata della struttura e dei tubi in rame relativi allo stesso impianto e che, accortisi del suo arrivo, si erano dati alla fuga.
Le ricerche effettuate nella zona, in particolar modo all’interno dei garage seminterrati, hanno permesso agli operanti di rintracciare il 23enne che tentava di nascondersi dietro delle masserizie. Bloccato e tratto in arresto, il giovane è stato poi rinchiuso nella locale casa circondariale.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute