Monopoli (BA) - Comando Provinciale di Bari - Rubano trenta bottiglie di birra dal frigo del bar di un lido, ma rintracciati finiscono in carcere. È accaduto a Capitolo, nota frazione balneare di Monopoli, dove i carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 24enne di Cellamare, un 19enne di Noicattaro, nonchè un 19enne e un 18enne di Rutigliano, tutti incensurati, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Una telefonata giunta al 112 ha fatto convergere una “gazzella“ del Nucleo Operativo e Radiomobile in quel luogo, per un furto avvenuto all’interno del bar di un lido. Giunti sul posto, gli operanti hanno appreso dal custode che poco prima il quartetto, dopo aver divelto la catena posta a chiusura del cancello d’ingresso, si era impossessato delle bottiglie di birra riposte in un frigorifero e che accortosi del suo arrivo si era dato a precipitosa fuga, abbandonando la refurtiva sulla spiaggia.
La descrizione dei responsabili, con particolare riferimento ad un appariscente tatuaggio impresso sul corpo di uno della gang, hanno permesso in breve tempo d’intercettarli sul bagnasciuga di una struttura alberghiera. Tratti in arresto, i quattro sono stati poi associati al carcere di Bari, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Ultimi Articoli
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo