Romania - Comando Provinciale di Trento - Pochi giorni fa, in Romania, la polizia locale ha arrestato un cittadino romeno in esecuzione di un mandato di arresto europeo, emesso dalla magistratura italiana. La cattura ha rappresentato l’atto finale di una serie coordinata di indagini avviate dai Carabinieri di Rovereto (TN) nell’estate del 2012, allorquando l’arrestato si era reso responsabile di una serie di atti violenti nei confronti di più persone.
Il rapido intervento dei militari nell’immediatezza dei crimini commessi, nonché lo svolgimento di meticolosi repertamenti scientifici (grazie ai quali il RIS di Parma è riuscito ad estrapolare il profilo genetico del malvivente), hanno consentito di poter individuare con certezza l’autore dei reati, che, pochi giorni fa, è stato così arrestato in Romania e condotto in Italia, per essere infine tradotto alla volta della Casa Circondariale di Montorio Veronese, luogo in cui è attualmente ristretto.
Lì è stato infine repertato un suo campione biologico, che ha ottenuto un riscontro positivo con il profilo genetico estrapolato in precedenza dal RIS, dando conferma definitiva all’ipotesi di reato per la quale l’arrestato è accusato.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027