Milano, 20 ottobre 2016 - Da domani, venerdì 21 ottobre, sarà più facile prenotare un appuntamento per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Basterà collegarsi al sito del Comune di Milano per scegliere data, ora e sede anagrafica preferita.
"Abbiamo messo a punto un sistema facile e veloce - spiega l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, Roberta Cocco - che consente ai cittadini di collegarsi comodamente da casa e scegliere in autonomia quando recarsi in una delle nostre sedi per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Abbiamo ricevuto moltissime richieste in queste prime settimane e a oggi abbiamo emesso più di 3800 nuovi documenti. Con questo nuovo strumento puntiamo a rendere le procedure più snelle e comode, riducendo al minimo ogni possibile disagio per i cittadini".
Per prenotare un appuntamento in una delle 14 sedi anagrafiche disponibili (la sede di via Quarenghi 21 è attualmente chiusa per lavori di ristrutturazione) sarà sufficiente collegarsi al link http://bit.ly/2etHe0W, selezionare la voce "#Carta d'identità #elettronica" e seguire le istruzioni. Una volta effettuata correttamente la procedura, il sistema invierà una mail riepilogativa contenente le informazioni e il codice dell’appuntamento da conservare e portare con sé il giorno dell’appuntamento.
Per accedere alla #prenotazione online è necessario essere in possesso del codice fiscale ed essere residenti a Milano. Rimane sempre disponibile la possibilità di prenotare un appuntamento chiamando l’infoline 02.0202 dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00. L'appuntamento per il rinnovo può essere richiesto 180 giorni prima della scadenza o in caso di furto o smarrimento del documento d'identità.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero