Furti di biciclette, riprese da telecamere di video sorveglianza, le immagini mostrano un gruppo di giovani che in data 23 Marzo e 10 Aprile, forzano la serratura e portano via alcune delle bici.
È accaduto a Cologno Monzese presso la Bicistazione dell'azienda Milanese Gasolio Cilci, che posta il video e ne spiega le motivazioni che riportiamo qui di seguito.
Care cicliste e cari ciclisti,
con grande amarezza vi comunichiamo che la nostra Bicistazione è stata bersaglio di ben due furti negli ultimi 15 giorni. La porta della recinzione nella quale custodiamo le biciclette a #noleggio è stata forzata e divelta e in totale ci sono state sottratte 8 #biciclette.
Quando si lavora con passione ed onestà ad un progetto come il nostro, basato sull'idea di una città più pulita, di un'aria più respirabile, convinti che la sostenibilità ambientale sia la base su cui costruire il futuro, la delusione per episodi del genere è ancora più pesante. E, soprattutto, vedere nel video delle telecamere di sorveglianza che sono gruppi di ragazzi giovani a compiere atti come questi, è davvero triste.
Pensiamo che #rubare una bicicletta a noleggio significhi togliere a qualcuno la possibilità di muoversi in modo ecosostenibile ad un prezzo assolutamente sostenibile. Lavoriamo sodo, siamo disponibili e onesti ed i nostri prezzi sono assolutamente popolari, tutto ciò perché vogliamo garantire a tutte e a tutti un servizio che è in primo luogo utile alla città nella quale viviamo.
Abbiamo sporto regolare #denuncia per i #furti, ma volevamo condividere con voi queste nostre riflessioni, con la speranza di ricordarvi che la #Bicistazione è un bene comune, da salvaguardare e di cui aver cura, proprio come noi facciamo con le vostre biciclette.
Lo Staff Gasolio Cilci