In un'ottica di modularità , scalabilità ed efficienza del servizio, Expert System S.p.A. [ http://www.expertsystem.it ] - da oltre dieci anni leader di mercato in tecnologie linguistiche per attività di knowledge management e information mining- ha rinnovato la propria offerta commerciale. Sulla piattaforma semantica COGITO-®, infatti, sono state ottimizzate le migliori soluzioni per l’indicizzazione e la ricerca di informazioni (COGITO Semantic Search), per la categorizzazione automatica di documenti (COGITO Categorizer), per l’estrazione e la selezione mirata di informazioni (COGITO Discover) e per la gestione integrata dei dati per attività di Intelligence (COGITO Intelligence) e per il customer care evoluto (COGITO Contact).
Si tratta di un'offerta commerciale, incentrata sul nuovo concetto di semantic intelligence, per un'evoluta gestione della informazione non strutturata sfruttando l’analisi linguistica e la comprensione semantica del linguaggio.
"I nostri clienti" spiega Marco Varone, socio fondatore e responsabile dell’area sviluppo di Expert System "cercano soluzioni integrabili fra loro, facilmente implementabili su sistemi eventualmente già presenti e, soprattutto, un'azienda-partner in grado di garantire massima affidabilità , soddisfazione e reale crescita di profitto.
Grazie a COGITO-®, l’esclusiva piattaforma per la comprensione semantica della lingua, abbiamo perfezionato le nostre soluzioni per il knowledge management e l’information mining. Possediamo la migliore tecnologia per il trattamento automatico della lingua attraverso la comprensione semantica: questo ci consente di proporci con soluzioni complete assecondando le esigenze di business e le aspettative di flessibilità del cliente.
Il nuovo concetto di "semantic intelligence", infatti, risponde perfettamente alla necessità di un'offerta completa, ma tagliata su misura delle specifiche esigenze di gestione e fruizione delle conoscenze strategiche e di tutela e valorizzazione del capitale intellettuale. Perchè l’approccio semantico, che da sempre ci caratterizza rispetto ai competitors, non è semplicemente il nostro punto di forza: è oggi la risposta più innovativa ed efficace per risolvere qualsiasi problema di ricerca, filtraggio, classificazione, mining e discovery."
Negli ultimi 3 anni Expert System ha incrementato il proprio fatturato e ampliato la propria cerchia di clienti estendendo l’offerta commerciale a più mercati: dal settore pubblico a quello finanziario, al mondo mobile/TLC, all’industry e ai media in generale, al settore farmaceutico, agli enti e alle società di servizi. Questa consolidata "presenza trasversale" dell’azienda grazie alla produzione di soluzioni uniche (eppure tanto versatili da adattarsi anche ad ambiti applicativi molto diversi) conferma la capacità del gruppo di soddisfare le richieste del mercato, perlopiù rivolte verso nuove tecnologie e soluzioni in grado di favorire una logica di maggiore flessibilità a supporto delle specifiche esigenze di business. Oggi Expert System non solo si prefigge di mantenere la consolidata leadership di mercato, ma anche di rafforzare la propria presenza in Europa proponendosi come il partner più affidabile nella gestione delle informazioni non strutturate attraverso l’intelligenza linguistica e la logica semantica.
Francesca Spaggiari
http://www.expertsystem.it/news.asp?idd=629
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027