Milano: De Corato : “Nello scorso week end elevate 478 multe per sosta irregolare, 12 multe per commercio abusivo e 48 controlli effettuati sui pubblici esercizi”.
“Venerdì sera, nell’isola pedonale Navigli, la Polizia Locale ha rilasciato 12 multe per commercio itinerante in area vietata ed eseguito 25 contesti. Gli ausiliari della sosta hanno rilasciato 75 multe per sosta irregolare che hanno interessato sia il perimetro che l’interno dell’area pedonale e la squadra di zona addetta al controllo Osap (occupazione suolo e spazio pubblico) ha controllato 48 pubblici esercizi elevando un contesto per inosservanza dell’ordinanza. Infine, la “Milano 12”, pattuglia dedicata a reprimere la sosta irregolare, ha effettuato 10 contesti e 96 multe. Come annunciato erano presenti anche 2 carri-grù che hanno effettuato due rimozioni” " lo comunica il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e trasporti Riccardo De Corato.
“Nella serata di sabato sono state elevate complessivamente, da ausiliari della sosta e pattuglia “Milano 12”, 177 contravvenzioni per sosta irregolare. Per domenica le contravvenzioni rilasciate sono state 130”" ha proseguito il Vice Sindaco.
“Lo scorso week end è stato effettivamente il primo di isola pedonale Navigli e il bilancio è positivo. Il presidio del territorio in quella zona da parte della Polizia Locale si è sempre dimostrato attento. Certamente si può migliorare ancora per tutelare i cittadini residenti: ho già dato disposizione al Comandante di intervenire ulteriormente intensificando il numero degli agenti per ridurre il fenomeno della sosta irregolare e garantire il rispetto delle regole imposte dall’ordinanza”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025