Dainese, in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, per la prima volta veste tre atleti specializzati nelle discipline equestri con la collezione Equestrian 2012. Dopo un lungo lavoro di ricerca in campo tecnologico, Dainese con questa nuovissima linea, risponde alle esigenze di protezione anche per queste discipline sportive.
Dainese affianca, nella disciplina equestre più pericolosa, il concorso completo individuale, lunico atleta della squadra azzurra: lappuntato scelto dellArma dei Carabinieri Stefano Brecciaroli. Stefano, al galoppo verso la terza olimpiade dopo Atene e Pechino, ha guadagnato la carta olimpica in sella ad Apollo Van De Wendi Kurt Hoeve, cavallo di razza BWP e sotto la sella di Stefano dai primi mesi del 2009. Da allora, cavallo e cavaliere hanno cominciato progressivamente a collezionare una serie di importanti piazzamenti internazionali, emergendo nel Gotha del completo mondiale.
Anche Rodrigo Diaz, atleta colombiano, originario di Bogotà, specializzato nella disciplina del salto ad ostacoli, in sella a Royal Vincken si esibirà firmato Equestrian by Dainese.
Daniel Bluman, anche lui atleta colombiano di 22 anni, in sella a Sancha scenderà in campo, nella disciplina del salto ad ostacoli, con la collezione Equestrian by Dainese.
Per Dainese la presenza sui campi di gara acquisisce un significato che va al di là della mera sponsorizzazione, in quanto le indicazioni che provengono dalle competizioni sono tradotte dal D-Tec® - reparto Ricerca e Sviluppo - in prodotti destinati al pubblico che può disporre così delle più avanzate tecnologie protettive per gli sport dinamici.
Lappuntamento è a Londra dal 27 Luglio al 12 Agosto 2012.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025