Milano: Il social Facebook completamente non raggiungibile. Vale anche per WhatsApp e Instagram totalmente in down. Problemi tecnici per i social di Mark Zuckerberg. Saranno amareggiati tutti gli sponsor che in questa ora non sono visibili.
I tentativi di utilizzare le APP falliscono clamorosamente.
Si riscontra il problema anche ai badge. I dipendenti non possono accedere agli uffici del colosso del web, nonostante tutto non trapela alcun dettaglio sulla vere cause di tale blackout così imponente.
aggiornamento delle ore 23:50: Lunedì 4 Ottobre sarà ricordato su tutto il pianeta come il lunedì del #FB-blackout o #FB-Down. La notizia è stata ribattuta anche in alcuni TG esteri.
in questi minuti i server di FB stanno tornando in funzione.
Non trapelano i motivi reali del blackout, tuttavia abbiamo avuto conferma che anche in altri paesi del mondo non è raggiungibile in alcun modo.
dalle ore 17:18 di oggi abbiamo preso alcuni paesi a campione
- Norvegia 63% delle segn.ni Sito web, 20% App, 17% conn al server
- Portogallo 57% delle segn.ni Sito web, 25% App, 18% conn al server
- Argentina 64% delle segn.ni Sito web, 20% App, 16% conn al server
- Pakistan 58% delle segn.ni Sito web, 22% App, 20% conn al server
- Regno Unito 63% delle segn.ni Sito web, 24% App, 13% conn al server
- Australia 59% delle segn.ni Sito web, 24% App, 17% conn al server
Facebook Inc. è un'impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale Facebook e Instagram, il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp e sviluppa i visori di realtà virtuale Oculus Rift, fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes. Wikipedia