Milano, BIG ONE su Ladysilvia & Rockitalia; Dopo il grande successo di critica e di pubblico ottenuto lo scorso 18 gennaio al Blue Note Milano (via Borsieri, 37), venerdì 6 aprile il tempio del jazz milanese ospiterà nuovamente i BIG ONE - Pink Floyd Tribute, una delle cover-band più richiesta a livello nazionale per l’esecuzione del rock psichedelico della nota band inglese.
I BIG ONE sono Leonardo De Muzio (voce, chitarra solista), Elio Verga (chitarra), Claudio Pigarelli e Alessio Comai (piano, hammond, synth), Paolo Iemmi (voce, basso), Stefano Raimondi (batteria e percussioni).
Special guests: Rossana D'Auria (voce), Luciana Vaona (voce), Davide Agnoli (sax).
I BIG ONE nascono nel 1990 da un progetto ideato dal chitarrista Elio Verga che ha saputo circondarsi da alcuni tra i più dinamici musicisti veronesi per creare la cover-band italiana dei Pink Floyd per eccellenza.
Nel corso degli anni si sono alternati 35 musicisti fino ad arrivare all’attuale formazione che è composta dai migliori elementi della storia dei BIG ONE.
Avvalendosi di una organizzazione manageriale, qualificati tecnici audio/video, strutture professionali e anche della collaborazione di Floyd Channel, i BIG ONE hanno allestito con successo numerosi grandi tributi ai quali sono convenuti da tutta Italia migliaia di estimatori della musica pinkfloydiana.
Tra questi il fondatore del gruppo ha organizzato importanti concerti al Teatro Greco di Taormina nell’agosto del 2003 e al Teatro Romano di Verona nel settembre del 2001 e del 2005 dove i Big One hanno registrato il primo DVD live che si è piazzato in alte posizioni di distribuzione ed è stato accolto con lusinghieri apprezzamenti dalla critica musicale, dalla stampa e da tutti i fans della musica dei Pink Floyd. Per questo la casa discografica Azzurra Music, che si è occupata della sua distribuzione in Italia e all’estero, lo ha presentato come produzione leader nel suo settore a Cannes - Palais des Festivals - al "MIDEM 2006", annuale incontro internazionale degli operatori discografici. Successivamente, viste le tantissime richieste, hanno registrato un CD mantenendo lo stesso tema. Nell’agosto del 2006 presentano il loro nuovo show registrando il loro secondo DVD ad Agrigento, avendo come stupenda cornice la Valle dei Templi.
Il repertorio proposto negli spettacoli attinge a piene mani dai classici di tutta la produzione del gruppo inglese, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni 70 fino agli album più recenti, e ha come obiettivo la riproduzione il più fedele possibile di sonorità e arrangiamenti che hanno fatto la storia della musica rock.
LA REDAZIONE LADYSILVIA
Ladysilvia & Rockitalia Network
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità