AAA CREATIVI VIRTUALI CERCASI!

Progetta l’isola del Festival della Creatività . In premio duecentomila Linden Dollar da spendere su Second Life e un soggiorno in Toscana nei tre giorni del Festival della Creatività (25/28 ottobre)

FIRENZE: Fondazione Sistema Toscana, l’organizzazione che ha creato e gestisce www.intoscana.it , il Portale Ufficiale della Toscana, il Festival della Creatività e le isole della Toscana su Second Life lancia il primo concorso flash per tutti i creativi della seconda vita.

Progetta l’isola della Creatività .

E’ già visitabile l’isola dedicata al Festival della Creatività ( www.festivaldellacreativita.it ) che per adesso è (volutamente) una landa deserta realizzata con la forma del logo del Festival (creato, tra l’altro, da Alessandro Mendini).

Lo scopo del concorso è raccogliere idee per realizzare il progetto completo dell’isola dedicata al grande evento fiorentino. Si va dalla forma dell’isola. all’architettura dei palazzi. alla proposta di eventi e attività per l’animazione e il lancio della stessa. Prendendo magari ispirazione e spunto dalle centenarie botteghe artigiane fiorentine, cercando di ricreare quella magia che contraddistingue da sempre Firenze, per portarla nel metaverso di Second life.

Non ci sono vincoli: chiunque può partecipare e ognuno potrà esprimere al meglio al propria creatività . Ovviamente i progetti saranno valutati in base al dettaglio fornito, all’estetica, alla fattibilità , all’efficacia comunicativa e soprattutto in base alla coerenza con i principi ispiratori del progetto generale del Festival della Creatività .

Tutto il materiale dovrà essere spedito alla mail: secondlife@intoscana.it , ENTRO IL 15 settembre 2007.

Il vincitore del concorso sarà ospite della Fondazione Sistema Toscana durante l’edizione 2007 del Festival della Creatività (25-28 ottobre 2007), vedrà realizzato il proprio progetto su Second Life e riceverà un premio di 200.000 (duecentomila!) Linden Dollar.

Dr. Mirko Lalli
Responsabile Marketing e Comunicazione