Rayovac Corporation - PR Newswire
MADISON, Wisconsin, (Stati Uniti) / PRNewswire / -- Rayovac (NYSE: ROV) con sede a Madison, Wisconsin, Stati Uniti, ha annunciato in data odierna di aver firmato un accordo per l’acquisizione dell’ 85 percento della partecipazione azionaria in Ningbo Baowang, una società che si occupa della produzione di batterie con sede a Ninghai, in Cina. Il restante 15 percento della partecipazione azionaria in seguito all’operazione continuerà ad essere detenuto dalla Ningbo Baowang Investment Company e dal fondatore e direttore generale della Ningbo Baowang, il sig. Dunyong Qian.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020716/ROVLO... )
Si prevede che la transazione, soggetta ad una serie di condizioni tra cui l’approvazione da parte del consiglio di amministrazione della Rayovac e dalle autorità governative cinesi, dovrebbe concludersi entro un periodo di tempo compreso tra 60 e 90 giorni. L’ammontare dell’investimento della Rayovac è pari a 24 milioni di dollari US e, nel corso del primo anno, si prevedono di ottenere i primi riscontri economici. Ningbo Baowang, fondata nel 1995, produce batterie alcaline molto resistenti destinate alla vendita al dettaglio, agli OEM (original equipment manufacturers) e a società che appongono il loro marchio commerciale. La società esporta le sue batterie in tutta l’America del Nord e del Sud, in Europa e in Asia. Oltre alle vendite estere, la Ningbo Baowang ha conquistato una quota di mercato e canali di distribuzione in Cina e attualmente dispone di 26 filiali oltre ad uffici di vendita e distribuzione a livello locale in tutta la Cina. Il marchio Baowang ha ricevuto il riconoscimento come “Famous Brand” in Cina.
Oltre alla Ningbo Baowang Investment Co., Ltd., tra gli altri principali azionisti che cederanno le loro quote ricordiamo: Ningbo Veken Group Co., Ltd.; Polar Win Limited; e Heirigs & Associates, LLC. Heirigs & Associates continuerà ad operare in qualità di consulente anche dopo la conclusione dell’operazione.
“In seguito alla rapida espansione del mercato delle batterie alcaline in Cina e alla crescita globale del nostro portafoglio clienti in tutto il continente asiatico è diventato assolutamente vitale per noi aumentare la nostra capacità produttiva in quell’area”, ha dichiarato il sig. Dave Jones, presidente e CEO della Rayovac. “L’acquisizione della Ningbo Baowang ci permetterà di raggiungere questo obiettivo”.
“In qualità di produttore leader di batterie ad alte prestazioni in Cina, la Ningbo Baowang è davvero orgogliosa di entrare a fare parte del gruppo Rayovac, gruppo di importanza mondiale”, ha affermato il sig. Dunyong Qian della Ningbo Baowang Investment Company e fondatore / direttore generale della Ningbo Baowang. “La solidità di una azienda come la Rayovac, leader nel settore tecnologico e nella distribuzione a livello mondiale permetterà , alla Baowang di realizzare un importante piano di sviluppo futuro”.
“La Ningbo Baowang è una società ad alte prestazioni che vanta un team operativo di successo guidato dal sig. Qian, e inoltre dispone di una importante rete commerciale”, ha dichiarato il sig. Guangyao Zhu, attuale presidente del consiglio di amministrazione della Ningbo Baowang e rappresentante dell’azionista di maggioranza, la Ningbo Veken Group Co., Ltd. “Io e il consiglio di amministrazione desideriamo esprimere il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti e manager per l’ impegno dimostrato e l’ottimo lavoro svolto e per gli straordinari risultati raggiunti. Inoltre ci auguriamo che la collaborazione tra la Ningbo Baowang e la Rayovac possa rappresentare un nuovo esaltante capitolo nella storia di entrambe le società ”.
Informazioni su Rayovac
Rayovac Corporation è una delle principali aziende mondiali la cui attività è volta alla realizzazione di prodotti di consumo e vanta un portafoglio diversificato di marche di livello mondiale, come Rayovac, VARTA e Remington. La società è leader in vari settori del mercato tra cui: la produzione di batterie per le protesi uditive; è una delle marche di batterie ricaricabili più vendute in Nord America e in Europa; è la marca di rasoi elettrici a lamine da uomo e da donna più venduta in Nord America. Rayovac distribuisce i propri prodotti in oltre 100 paesi ed è quotata presso la borsa di New York (New York Stock Exchange) con il simbolo ROV.
Informazioni su Ningbo Baowang
Ningbo Baowang, società in rapida crescita in Cina, è uno dei produttori e distributori di un vasto portafoglio di batterie alcaline ad alte prestazioni e molto resistenti oltre ad un’ampia gamma di prodotti. Si prevede che le vendite, nel 2004, raggiungeranno i 35 milioni di dollari. La capacità produttiva della Ningbo Baowang subirà un aumento di circa un milione di batterie prodotte entro la fine del 2004. Baowang ha ricevuto numerosi premi che attestano i risultati raggiunti, tra cui il più alto riconoscimento a livello nazionale come “China Leading Brand” (Marca Leader in Cina).
Informazioni su Ningbo Veken Group Co., Ltd.
La Ningbo Veken Group Co., Ltd. è una delle principali aziende mondiali ed è quotata presso la borsa di Shanghai. Fra le sue controllate ricordiamo una società che si occupa di import-export, una società di investimenti, una società immobiliare e una società di investimento in energia e tecnologia. E’ una delle 500 società più competitive della Cina e una delle 100 società esportatrici più importanti della Cina. Inoltre detiene il titolo come “China Famous Brand” per la Veken Home Textiles e controlla la Ningbo Baowang, che detiene il titolo come “China Famous Brand” per la Baowang.
Alcune delle questioni descritte nell’ambito del presente comunicato stampa, ad eccezione dei dati storici, costituiscono dichiarazioni aventi carattere previsionale e sono conformi alle disposizioni del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le suddette dichiarazioni sono soggette ad una serie di fattori di rischio e di incertezza, oltre ad altri fattori, che potrebbero determinare risultati materialmente diversi da quelli anticipati alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa. I risultati effettivi potrebbero essere sostanzialmente diversi da quelli anticipati nelle presenti dichiarazioni in virtù della (1) variazione dei fattori esterni ai mercati in cui opera l’azienda, come l’ introduzione di nuove caratteristiche dei prodotti o miglioramenti tecnologici, la presenza di nuovi concorrenti o di marche concorrenti o lo svolgimento di attività di promozione da parte della concorrenza o l’aumento del livello della spesa, (2) variazione della domanda da parte di consumatori relativamente ai prodotti offerti da Rayovac o Remington, (3) variazioni delle condizioni economiche generali all’interno delle quali svolgiamo la nostra attività , quali variazioni dei prezzi nei mercati azionari, dei tassi di interesse, dei tassi di cambio valutari, dell’inflazione e del costo delle materie prime, (4) la capacità di soddisfare la domanda di efficienza nella produzione, distribuzione e dei costi e (5) altri fattori tra cui quelli descritti nell’ambito del presente comunicato stampa e quelli descritti nel modello 10-Q della Rayovac e Remington, nel Rapporto Annuale contenuto nel modello Form 10-K e nella dichiarazione per l’emissione di titoli contenuta nel modello Form S-4/A per la più recente offerta di titoli subordinati senior della Rayovac.
Per maggiori informazioni: John Daggett della Rayovac Corporation,
tel. +1-608-275-4912,
Foto:http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020716/ROVLO...
ArchivioAP: http://photoarchive.ap.org
Photo Desk PRN: tel. +1-888-776-6555;
oppure +1-212-782-2840
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero