Milano, 4 e 25 marzo ’03 dalle 20 alle 22.30 c/o Centro TEA in via Rezia, 1 ang. via Friuli
Durante la conferenza i presenti potranno sperimentare una sessione completa di Respiro Consapevole e di esercizi energetici di respirazione per aumentare la propria energia vitale.
Perchè respirare bene è così importante? Come si fa? Quali sono i benefici del Respiro Circolare Connesso? Come portare questi benefici nelle nostre giornate? Una scuola di Breathwork Counseling riconosciuta, legalizzata e con tanto di sindacato per la propria crescita personale e per diventare professionisti del respiro: come e perché?
A queste ed altre domande risponderà Daniela Zicari, formatrice di Respiro Consapevole e titolare della Scuola di formazione di Breathwork Counseling di Milano, operativa dal 2000.
Nel corso della conferenza Daniela Zicari presenterà il Respiro Consapevole coi suoi benefici e il primo seminario formativo della nuova Scuola che si terrà il prossimo 5/6 aprile a Milano intitolato: “A tu per tu col Breathwork Counseling: una professione per il futuro”.
Non mancheranno tecniche di espressione corporea, mentale ed emozionale.
Cos’è la respirazione consapevole, definita circolare connessa?
E’ un particolare modo di respirare, inizialmente solo dalla bocca, che non prevede pause tra inspirazione ed espirazione in cui l’espirazione è rilassata e interessa tutto il torace. << La respirazione consapevole che usiamo nel Breath. Couns. è una respirazione che libera dalle tensioni fisiche e psicologiche " esordisce Daniela Zicari - La respirazione superficiale che normalmente utilizziamo per “sopravvivere”, fa sì che viviamo con pensieri limitanti e condizionanti su noi e sulla vita. Aprendo il respiro liberiamo anche le fasce muscolari in cui rimangono bloccati i pensieri e le emozioni represse, e ritorniamo a vivere col potere personale che meritiamo. Le situazioni della vita che non ci danno soddisfazione o anche le malattie sono tutte - per quello che ho potuto vedere nella mia esperienza con centinaia di persone - collegate a una respirazione interrotta o limitata. Non ho mai visto una "guarigione" a qualunque livello, e con qualunque metodo, che non passasse anche attraverso un cambiamento nel respiro >>.
La Resp. Consap. disintossica il nostro corpo fisico del 70% delle tossine, e questo lo si può riscontrare alla fine di una sessione, quando le persone sono più rilassate ed hanno "la parte bianca dell’occhio, la sclera" molto più bianca. I formicolii o il prurito che a volte si manifestano durante una sessione sono una dimostrazione dell’effetto disintossicante della respirazione.
La Resp. Consap. è al tempo stesso sia una diagnosi che una cura. Vedendo una persona respirare possiamo capire come vive, pensa e cosa sta reprimendo della sua energia vitale. Cambiando modo di respirare, cioè ampliando il sistema respiratorio e togliendo le pause non necessarie, aumentiamo la nostra energia vitale e questa produrrà i cambiamenti voluti nella nostra vita.
Daniela Zicari Rebirther professionale, Master in PNL, danzaterapeuta, è insegnante certificata delle tecniche di L.Hay, Firewalking (camminata sul fuoco), di Shiatsu e meditazione. Ha frequentato numerose scuole di specializzazione riguardanti il funzionamento della mente e del respiro. Conduce per il quinto anno consecutivo il Seminario di Un Anno “Sua”, un percorso continuativo per gruppi di crescita personale. Nel 2000 ha fondato la scuola di Formazione di Breathwork Counseling, con sede a Milano, che dirige.
Info tel. 348/90.23.583 02/70.10.88.80
E-mail: danielazicari@tin.it
Addetta Stampa: Dott. Marta Collina
cell.349-5075136
E-mail: marta.collina@libero.it
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1