IO NON DISCRIMINO

171.4K visualizzazioni

Nella veste di socio di Amnesty International, contribuiscono alla causa (che spero tu condivida) e pubblichiamo il comunicato relativo ad un’asta, che parte oggi, a sostegno della campagna IO NON DISCRIMINO.

Tra gli artisti che hanno donato un oggetto, Segnaliamo Eros Ramazzotti (coppola) e Piero Pelù (chitarra).

Grazie per quanto potrai fare con il tuo sostegno.

DESIDERI ALL’ASTA
Aggiudicati un sogno e sostieni Amnesty International
III edizione 2003
Dal 18 novembre al 16 dicembre all’asta su www.ebay.it oggetti e situazioni particolari che il denaro normalmente non può comprare....
con Amnesty International per la campagna Io non discrimino.


Milano, 14 novembre 2003 " Hai mai desiderato cenare con la bellissima Emanuela Folliero, farti ritrarre dal grande Oliviero Toscani, aggiudicarti un’opera rara di Emilio Tadini o di Marco Lodola? Hai mai pensato di poter suonare con la chitarra di Piero Pelù, indossare la coppola di Eros Ramazzotti o bere un aperitivo con Federica Panicucci? Vorresti indossare il casco di Max Biaggi o assistere dalla tribuna d’onore alla tua partita preferita? Dal 18 novembre al 16 dicembre all’indirizzo www.ebay.it, Amnesty International per il terzo anno offre all’asta alcuni “desideri”, oggetti e situazioni uniche e irripetibili per un unico grande desiderio: un mondo dove i diritti umani più elementari siano garantiti a tutti. Le precedenti edizioni hanno riscosso grande successo coinvolgendo molti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che hanno contribuito a raccogliere fondi per 40.000 Euro destinati alle campagne Non sopportiamo la tortura nel 2001 e Bambini da Salvare nel 2002.

L’obiettivo della terza edizione di “Desideri all’asta” è quello di sostenere la campagna Io non discrimino, lanciata nel mese di marzo da Amnesty International. La discriminazione è un attacco al cuore del principio fondamentale che i diritti umani spettano ad ogni persona, senza distinzione. Avviene ogni volta che un’esclusione, restrizione o preferenza per motivi di origine etnica o nazionale, di status sociale o economico, di colore, genere, orientamento sessuale, lingua, religione, cultura, opinione politica produca l’effetto di annullare o indebolire il riconoscimento e l’esercizio di tutti i diritti e la libertà da parte di ogni persona, su base di parità .

Partecipare all’asta è semplice: basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 Euro.

Amnesty International è un movimento internazionale, indipendente da qualsiasi governo, parte politica, interesse economico o credo religioso. Ha oltre un milione di soci nel mondo impegnati in campagne e azioni per i diritti umani. Amnesty International è attiva nell’educazione ai diritti umani, si batte per la liberazione dei prigionieri di coscienza, per processi equi e rapidi per i prigionieri politici, lotta contro la tortura e la pena di morte in tutto il mondo. Amnesty è da 42 anni impegnata in difesa di uomini, donne e bambini vittime di ingiustizia e discriminazione.


eBay è la più grande community al mondo di compravendita on line. Fondata nel 1995, eBay ha creato un mercato efficiente per la vendita di beni e servizi da parte di una comunità appassionata di singole persone e piccole imprese. Ogni giorno, sono milioni gli articoli in vendita nel sito, suddivisi in migliaia di categorie e acquistabili tramite asta o a prezzo fisso.

Per informazioni:
Aragorn Iniziative
Via Vittoria Colonna 49 - 20149 Milano
Tel. 02-48017078 Fax. 02-48017082
Silvia Procaccia: silviaprocaccia@aragorn.it
Giliola Mangiagalli: giliolamangiagalli@aragorn.it