Roma: Si svolgerà a Roma il 13 e 14 aprile prossimi, presso l’Auditorium della Tecnica (Via Umberto Tupini 65), la terza Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici.
Il Ministro della Salute, prof. Ferruccio Fazio, aprirà i lavori il giorno 13 aprile alle ore 10.
La Conferenza, che costituisce il più importante evento istituzionale sul tema, prevede numerose sessioni e workshop di approfondimento, nel corso dei quali verranno affrontati i temi di maggior interesse e rilevanza per il settore attraverso il confronto tra tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario ed industriale, Assobiomedica ed altre rappresentanze associative delle imprese. L’evento vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni comunitarie e delle altre Autorità competenti dell’Unione Europea.
La prima giornata dei lavori sarà dedicata agli aspetti regolatori, intesi come strumento per garantire la sicurezza e l’efficacia dei dispositivi medici, che costituiscono sempre più degli importanti presidi di profilassi, cura e riabilitazione a disposizione degli operatori sanitari e dei pazienti.
La seconda giornata affronterà i temi della governance del sistema, con lo scopo di approfondirne gli aspetti più significativi e di proporre strumenti nuovi che possano aiutare a conoscere meglio le dinamiche correlate alla scelta e ai costi sostenuti per l’acquisizione dei dispositivi medici.
Tutte le informazioni circa i contenuti e le modalità di partecipazione agli eventi della Conferenza sono disponibili sul sito Internet www.forumdispositivimedici.it
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025