Pordenone - L'esito del questionario sulla soddisfazione degli utenti: migliorate le già ottime prestazioni del 2015. E dal primo febbraio via alle iscrizioni 2018/2019
E’ migliorato ulteriormente il già alto gradimento degli utenti per i due asili nido gestiti direttamente dal Comune: «L’Aquilone», in via Generale Cantore 9, e «Il Germoglio», in via Auronzo 8. Ad attestarlo è l’esito del questionario 2017 sulla soddisfazione per i servizi ai bimbi, che ha evidenziato complessivamente un nove finale in pagella.
L’indagine, a cui ha risposto il 72 per cento degli intervistati (nel 2015 aveva risposto il 67 per cento), è stata distribuita dal Comune ai genitori dei quasi 100 piccoli iscritti ai due asili. Papà e mamme hanno dato il loro voto a sette voci corrispondenti ad altrettanti servizi.
Rispetto al 2015, quando tutte le categorie avevano ricevuto una valutazione pari a 9 in una scala da 1 a 10, nel 2017 si sono registrati anche due 10 relativi all’accoglienza nei confronti del bambino e alla cura e attenzione educativa del personale.
Un lusinghiero nove è stato attribuito a tutti gli altri servizi: chiarezza e completezza delle informazioni ricevute all’atto dell’iscrizione; organizzazione e cura degli spazi interni e esterni; attenzione per l’igiene e la sicurezza del bambino; qualità del servizio mensa e, infine, informazioni ricevute sulle attività per i bambini e sul coinvolgimento dei genitori ai progetti.
«Per questi risultati va elogiato il personale degli istituti, dirigenti, educatrici e ausiliari, oltre che gli uffici comunali preposti» sottolinea il consigliere delegato all’istruzione, Alessandro Basso. «Noi abbiamo fatto la nostra parte introducendo sconti e agevolazioni che prima non c’erano, come il Quoziente Pordenone, e garantendo subito in bilancio i voucher per i genitori i cui figli frequentano i nidi accreditati».
Peraltro dal primo al ventotto febbraio si apriranno le domande di iscrizione all’anno educativo 2018/2019. A breve il Comune diffonderà sulla stampa e sul web informazioni, modulistica e recapiti per iscrivere il proprio bambino e ottenere eventualmente le agevolazioni.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma