DALLA LUPO ALLA FOX: CAMBIA L’ANIMALE MA NON LA SOSTANZA

PRESENTATA ALLA DILCAR DI PORTO D'ASCOLI LA NUOVA UTILITARIA VOLKSWAGEN

SAN BENEDETTO DEL TRONTO " La Volkswagen sostituisce la Lupo con un'altra auto con un nome “animalesco”: Fox che in inglese significa “Volpe”. L’autovettura presenta motorizzazioni benzina 1200 da 54 cv e 1400 da 75 cv e un diesel 1400 da 69 cv, nelle versioni Base, Easy e Sport.

L’autovettura, economica (costruita in Brasile), esternamente presenta una linea abbastanza anonima ma dall’aspetto solido, confermata dalla ottima tenuta di strada. Passando agli interni, la prima impressione è piacevole: un curioso cruscotto, ma andando ad analizzare meglio gli interni si nota tutta l’economicità degli stessi: plastiche dure e poco gradevoli al tatto.

Continuando il giro si nota, nelle versioni più economiche un particolare che di cui ormai si era persa la conoscenza: gli alzacristalli a manovella.

Infatti gli alzacristalli elettrici così come altri confort essenziali per la guida: clima, airbags, Abs, Autoradio, sono a pagamento nelle versioni economiche ma di serie nelle versioni top di gamma.

Ciò però è giustificato dai prezzi, assai concorrenziali per un auto 3 porte grande quanto una punto: si parte dai 8900 " della 1200 base per arrivare 11399 della 1400 Sport full optional (Benzina); si parte dai 11613 " della 1400 tdi base per arrivare ai 12636 " della 1400 tdi sport full optional (Diesel).

BRUNO ALLEVI - ILQUOTIDIANO