Moreno colpisce ancora

Caos nel campionato dell’Ecuador

CURIOSITA' - Non finiscono mai i guai per l’arbitro ecuadoriano, Byron Moreno, dopo la pessima direzione al mondiale di Corea del Sud " Italia è arrivata la rivelazione di un settimanale giapponese su grosse spese di lusso da lui effettuate quest’estate, presumibilmente con i soldi ricevuti dall’organizzazione dei campionati mondiali.

Durante una partita di campionato tra la Liga Deportiva Universitaria ed il Barcelona di Guavaquil, Moreno è stato capace di assegnare due rigori dubbi, espellere due giocatori, convalidare e poi annullare un gol ed indicare 6 minuti di recupero, per poi concederne 12. Nei 6 minuti aggiuntivi, la Liga ha pareggiato e poi vinto l’incontro per 4 a 3, tra le proteste di giocatori, dirigenti e tifosi del Barcelona.

Il presidente del Barcelona, Leonardo Bohrer, ha chiesto ufficialmente alla federcalcio ecuadoriana di radiare dall’albo l’arbitro Moreno, accusandolo di essersi venduto alla squadra di Quito, dove si è candidato per le prossime elezioni politiche. Da parte sua, Moreno, ha risposto che sbagliare è umano. Oltre il danno, anche la beffa.