Milano - Un pranzo con i senzatetto di Milano. Per festeggiare con loro il Ferragosto, un momento difficile. "Perchè in agosto i senzatetto ricevono meno aiuti, si sentono più soli e soffrono particolarmente di solitudine" spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e ideatore dell’iniziativa.
Domani, domenica 16 agosto alle 12 un centinaio di senzatetto si ritroverà al ristorante "Da Gennaro - Ciardi" di via San Raffaele, accanto alla Rinascente (a 100 metri dal Duomo), per mangiare e trascorrere dei momenti sereni in compagnia. Il ristorante Da Gennaro è il locale prediletto dagli amministratori comunali (si trova a due passi da Palazzo Marino), ma nell’occasione servirà , anzichè i primi, gli ultimi. Il pranzo è offerto dal gestore del locale.
I volontari dei City Angels, che hanno invitato i clochard, si improvviseranno camerieri insieme con l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Mariolina Moioli. Anche lei in basco blu e maglietta rossa. Nell’occasione l’Assessore e Furlan faranno il punto sulla situazione di clochard ed emarginati in agosto a Milano. E Furlan illustrerà anche la situazione dell’ordine pubblico nella città che si appresta ad accogliere le ronde.
Ultimi Articoli
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio