Emergenza siccità in Africa: Palazzo Marino si colora di rosso

164.4K visualizzazioni

Milano: Il Comune di Milano e Agire Onlus insieme per l‘emergenza siccità in Africa orientale. Per tre giorni, a partire da domani 28 luglio, dalle ore 22 fino alle 2 del mattino, la facciata di Palazzo Marino diventerà totalmente rossa nel quadro del progetto RED ALERT. Un’iniziativa con cui Agire, il network che raggruppa 12 organizzazioni no profit, si è proposto di sensibilizzare l’opinione pubblica italiana a fronte della catastrofe umanitaria che ha portato allo stremo 10 milioni di persone colpite dalla peggiore siccità degli ultimi 60 anni in Somalia, Kenya, Etiopia e Sud Sudan.

L’obiettivo è appoggiare e diffondere l’appello lanciato il 15 luglio da Agire per una raccolta fondi a sostegno degli interventi in corso nella regione dell’Africa orientale, un’area in cui si è registrato un fenomeno migratorio di proporzioni eccezionali determinato soprattutto dai cambiamenti climatici in corso. Un dramma quindi non solo confinato a terre lontane, ma un’emergenza che ci riguarda tutti.

Il Comune di Milano ha voluto partecipare al progetto RED ALERT insieme ad altre città italiane per contribuire a infrangere il muro di silenzio e indifferenza che per troppo tempo ha circondato questa tragedia.