Milano: La Devozione è il sentimento della danzatrice che si abbandona alla sua arte e attraverso di essa vive la propria esistenza.
Devota esplora questo abbandono in tutte le sue sfumature con il linguaggio della danza orientale, della tribal bellydance e della danza di fusione e sperimentazione, oscillando tra gioia ed eterna attesa, fra edonismo e amore, fra la vita e la morte, in un'atmosfera mistica che trascina lo spettatore in un inno alla bellezza e alla passione.
Lo spettacolo esplora questo abbandono in tutte le sfumature con il linguaggio di Danza Orientale, Tribal Bellydance, Hilal Dance-®, Flamenco e della Danza Fusion, oscillando tra il sacro e il profano, fra la gioia e l’ eterna attesa, fra l’edonismo e l’amore,fra la vita e la morte in un'atmosfera mistica che trascina lo spettatore in un inno alla bellezza e alla passione.
Con Malika Ferhat (Alessandra Centonze), Francesca Pedretti, Compagnia Danza Malika Ferhat e Les Soeurs Tribales. E con la partecipazione straordinaria di Sabina Todaro (hilal dance).
Coreografie ed atmosfere inedite in una nuova versione 2008. nate dalla collaborazione tra Malika Ferhat , Francesca Pedretti e Sabina Todaro
COREOGRAFE E SOLISTE
Alessandra Centonze (Malika Ferhat)
Danza Orientale e danze del mondo arabo
Appassionata di tutte le danze del mondo arabo, si occupa di danza orientale da più di dieci anni. Collabora stabilmente con diverse formazioni musicali arabe e miste esibendosi come danzatrice solista sui palchi delle principali rassegne etniche italiane. Come coreografa ha partecipato alle produzioni teatrali Oriental Fusion, Devota, Oriental Gipsy Sfera. Dirige la compagnia che porta il suo nome.
Francesca Pedretti
Tribal Bellydance e Danza Fusion
Prima insegnante italiana di Tribal Bellydance, ha studiato con Paulette Rees Denis , Carolina Nericcio e Rachel Brice.
Nel 2005 ha fondato la Compagnia Les Soeurs Tribales, che ha diffuso la tribal bellydance in Italia distinguendosi per lo stile personale e la ricerca stilistica. Più volte ospite del Festival della danza orientale “Stelle d’Oriente” di Torino, tiene stages in Italia e all’estero.
Sabina Todaro
Hilal Dance-®, Flamenco e Danza Contemporanea
Profonda conoscitrice delle tradizioni del mondo arabo, coreografa raffinata, danzatrice generosa ed intensa, Sabina è master teacher di Hilal Dance-®, ed è l’unica insegnante di Hilal Dance-® presente sul territorio italiano autorizzata da Suraya Hilal alla diffusione del suo lavoro.
Affermata insegnante di flamenco, Sabina dirige mosaicoflamenco.com, l’unico portale italiano sul flamenco.
COMPAGNIE DI DANZA
Les Soeurs Tribales :
Prima compagnia italiana di tribal bellydance, si è recentemente affermata anche a livello europeo. Danzatrici: Cinzia Di Cioccio, Grazia Manetti
Compagnia Malika Ferhat:
Compagnia multietnica di recente formazione, Sara El Azi (Italia/Libano), Francesca Russo (Italia), Phaedon Zachar (Cipro).
Per informazioni sulle varie danze, sulle attività delle compagnie e sulle danzatrici:
www.malikaferhat.it
www.lessoeurstribales.com
www.ilmosaicodanza.it
Per prenotazioni:
TEATRO DERBY MILANO -
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate