Triennale Upside Down Enzo Mari is Enzo Mari
Martedì 15 dicembre 2020, ore 17.30 Sul canale Instagram di Triennale
Il nuovo appuntamento del format Enzo Mari is Enzo Mari vede Hans Ulrich Obrist, direttore artistico delle Serpentine Galleries a Londra e curatore della mostra di Enzo Mari in Triennale, in dialogo con Adelita Husni-Bey, una delle artiste che ha realizzato un’opera omaggio a Enzo Mari nell’ambito della retrospettiva. Nel corso della conversazione si parlerà del lavoro di Adelita Husni-Bey, del suo progetto per la mostra e dei temi della autoprogettazione e della pedagogia in Mari.
Prendendo spunto da Il gioco delle favole di Mari e dalla tradizione pedagogica #anarco-collettivista che vede i bambini produttori delle proprie pubblicazioni, Adelita Husni-Bey ha ideato per Triennale un laboratorio che, quando la mostra sarà nuovamente aperta al pubblico, guiderà i partecipanti, di età compresa tra i sette e i dodici anni, nella realizzazione di una versione ingrandita delle “quinte” ideate da Mari e di una collana di libri per bambini. I risultati del laboratorio rimarranno in esposizione nello Spazio Education di Triennale.
Triennale Milano, nell’ambito di Triennale Upside Down, prosegue nella produzione di contenuti speciali online sui suoi canali social con approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività di Triennale Milano Teatro.
Il format Enzo Mari is Enzo Mari ogni martedì ospita curatori, progettisti, artisti e designer i cui contributi sono pubblicati nel catalogo della mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, attualmente chiusa al pubblico nel rispetto delle direttive governative.
Gli appuntamenti di Enzo Mari is Enzo Mari sono trasmessi in diretta sul canale Instagram di Triennale tutti i martedì.
I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e l’Institutional Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Upside Down.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità