Dirigenti scolastici, firmato il contratto integrativo

168.3K visualizzazioni

Scuola e Istruzione su Ladysilvia; È stato definitivamente sottoscritto oggi il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo dei dirigenti scolastici dopo l’autorizzazione data dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si tratta del secondo contratto integrativo della categoria e dà concreta attuazione ad alcuni importanti istituti contrattuali, normativi e retributivi, introdotti e disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il quadriennio 2002/2005 sottoscritto l’11 aprile 2006.

In particolare il Contratto integrativo, che interessa circa undicimila dirigenti scolastici, stabilisce i criteri generali di attuazione dei programmi di formazione e aggiornamento; determina i compensi per gli incarichi aggiuntivi rispetto a quelli, di per sè complessi, istituzionalmente legati alla specifica funzione rivestita; determina le risorse economiche, ripartite a livello regionale, per la corresponsione della retribuzione di posizione e di risultato.

bambini e sociale ascoltaci Presidente ProdiContestualmente alla sottoscrizione le Organizzazioni sindacali di categoria hanno dichiarato di revocare lo sciopero nazionale previsto per il 12 marzo 2007.

Dirigenti scolastici, disco verde per il contratto integrativo
Il 22 la sottoscrizione a Viale Trastevere

Il Ministero della Pubblica Istruzione comunica che il Ministero dell’Economia e quello delle Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione hanno dato il via libera alla sottoscrizione definitiva del contratto integrativo nazionale dei dirigenti scolastici.

La sottoscrizione tra dicastero della Pubblica Istruzione e organizzazioni sindacali avverrà giovedì 22 a Viale Trastevere.

Si chiude così una lunga vicenda che ha interessato tutti i dirigenti scolastici

LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network