Milano: Saranno gli studenti a presentare oggi le loro ricerche sull’Antico e Nuovo Testamento attraverso "Bibbia Educational".
Il risultato della ricerca condotta nelle 270 scuole di Milano e Lombardia è infatti al centro della manifestazione “A scuola con la Bibbia” in programma questo pomeriggio (alle ore 17) al Teatro Dal Verme.
A presentare l’iniziativa (resa possibile dalla produzione Lux Vide, che ha realizzato i 14 cd-rom in uso nelle scuole), insieme al Sindaco di Milano Letizia Moratti, saranno presenti anche Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo e il Presidente della Lux Vide, Ettore Bernabei, il vicario episcopale per l’educazione scolastica mons. Carlo Faccendini, il direttore dell’Ufficio scuola della Curia Don Michele Di Tolve e per l’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, Annamaria Romagnolo.
La manifestazione, che intende educare i più giovani al dialogo interculturale attraverso un corso multimediale, coinvolge centinaia di studenti che hanno svolto ricerche sul mondo biblico dal punto di vista interreligioso, storico, geografico, artistico, con l’aiuto dei docenti e di sussidi didattici multimediali.
L’appuntamento al Dal Verme si collega idealmente all’iniziativa “La Bibbia giorno e notte” di Giuseppe De Carli, direttore di Rai Vaticano che parteciperà all’incontro.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni