Così, dalle idee stravaganti di tre giovani amici, prende forma il progetto chiamato Superdry, influenzato dalla scena indie britannica in cui i postumi del punk rock riffato, riaffiora e trova miscela con la componente elettronica, acida e pulsante matrice dei grandi anni ’80 che furono. Tutto è consentito, tutto è dedito a sperimentare e a ’frullare’ per trovare definitivamente uno stile e un sound, che in pochi mesi ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori. La iniziale formazione smilza, trova oggi la sua completezza nel quarto elemento, il basso di Paolo Gheza (ex PuntoG) che riesce a dare qualcosa in più niente affatto scontato.
’Si è voluto andare un pò contro ai tradizionali stilemi del rock, a partire da una formazione iniziale senza basso, utilizzando un synth pre-registrato come base, su cui i riff di chitarra e i ritmi scattanti della batteria trovassero giogo. Perchè alla fine abbiamo deciso di aggiungere il basso?.. beh, abbiamo pensato che dopo tutto anche i Beatles erano in quattro....(ndr)
Le canzoni nascono da idee e flashback, su cui si costruisce il tutto.. un tutto che però viene comunque riarrangiato senza perdere di vista chi ci ascolta. Siamo ossessionati dal desiderio di dare forma a qualcosa di originale, anche se ci rendiamo conto a volte che è molto difficile.. visto che sembra che tutto sia già stato inventato. ’ - Superdry
Nel frattempo, dopo le prime apparizioni live degli ultimi mesi, che li hanno visti sullo stesso palco di Linea 77, J-Ax, Fratelli Calafuria, Stef Burns e molti altri, i Superdry si preparano al lancio del loro singolo ’MISS WONDER’ (Ultratempo).
I Superdry sono: Davide Cirillo (vocals/guitar/synth) ’ Paul Ghisa (bass) ’ Luca Del Pio (guitar/vocals) ’ Arber Sefa (drums)
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma