La filosofia del Maestro Chen: La vita sei tu

Sirtori (Lecco) - La Vita sei Tu. La Vita non è ciò che mangi, che indossi, che fai . . .
Questa è solo la realtà, è il gioco che stai giocando.
La Vita è ciò che vivi dentro di te, intimamente.
Quando ti scontri con lIdeale la tua Vita cambia.
Solo se Credi in qualcosa ha senso ciò che fai.

Per poter Credere in qualcosa, deve essere qualcosa che sai di non avere, in cui però ti identifichi. Perché pur apparentemente non avendo in te la perfezione, credendoci ti fai carico di unenergia che và oltre lumana comprensione e le tue capacità. Vai oltre al gioco della vita perché stai lottando per qualcosa.

LIdeale non ha limiti.
Se vivi in positività e il tuo Ideale porta con sé il buon senso e quindi soprattutto il rispetto, non cè motivo per non combattere per il proprio Sogno.

LIdeale non è mai qualcosa di umano, non è un progetto di vita come avere una famiglia o un buon lavoro, non è reale; ha sicuramente una sua concretezza, ma è dimostrabile solo attraverso la coerenza tra la tua Vita e ciò che vuoi ottenere.
Per noi lIdeale è lIo.

LIo è una corrente dal flusso ininterrotto, si trova in te come un gioiello che attende solo di essere riportato alla luce.
Se anche possiedi un Io, ma non sei consapevole, non puoi affermare di concretizzare qualcosa nel tuo vivere.
La strada verso lIo è lunica strada che mi interessa conoscere, questa strada è la Guida.

Oggi dellIo puoi avere una tua visione, non è però corretto pensare di essere arrivati alla verità, luomo non deve commettere lerrore di definirsi perché ciò che vede di sè stesso è parziale e spesso lontano dalla Verità del suo essere.