L’autrice di “Ester: una storia di coraggio” offre una formazione agli scrittori avventisti

172.5K visualizzazioni

Notizie Avventiste: Appuntate le vostre matite. La Chiesa avventista in Australia promuove una formazione per scrittori. La settimana scorsa, seminari di scrittura sono stati tenuti in tre zone del paese, ed hanno riunito oltre 80 scrittori per una formazione e un incoraggiamento, offerti da un autore avventista, per sviluppare i loro talenti nelle pubblicazioni della chiesa.
“Siccome la cultura all’interno e all’esterno della chiesa cambia, noi dobbiamo sempre trovare nuovi metodi di comunicazione” ha detto Trudy Morgan-Cole, che ha presieduto i tre seminari. “Abbiamo bisogno di scrittori che possano parlare per la chiesa e per il mondo che ci circonda”.

Morgan-Cole, canadese, è autrice di 13 libri, compreso “Ester: una storia di coraggio”.
Anche se alcuni scrivono per mestiere o per hobby, Morgan”€œCole afferma che lo scrivere può diventare importante come un ministero.
“Ho l’impressione” ha detto la Cole, “che la Chiesa avventista in Australia possa disporre di molti scrittori di talento, alcuni scrivono tuttora, ma altri possono sviluppare il loro talento”.

I seminari sono sponsorizzati dal gruppo avventista Signs Publishing Company e dall’Università di Avondale.
Desre Nikolich che ha partecipato al seminario di Avondale ha detto: “È stato molto interessante e stimolante. Ci sono stati dati consigli pratici per essere bravi scrittori e autori”.

Morgan”€œCole ha detto che pensa di organizzare simili seminari per scrittori avventisti in altre parti del mondo.
Nel corso del suo seminario, Morgan-Cole ha dimostrato la sua passione per raccontare le storie, che può diventare un mezzo per trasmettere delle verità ed anche un mezzo di trasformazione. “Quando leggiamo le storie della Bibbia - ha detto - ci immedesimiamo nella storia e vediamo come la grazia che trasforma la vita dei personaggi biblici può trasformare anche la nostra vita”.