LUCCA: Poco più di un anno fa nasceva lAssociazione Trans Genere. Molte sono le iniziative già poste in essere, molti i progetti futuri, tante le idee che abbiamo, che ci vengono proposte e che cerchiamo valutare e sviluppare.
Il TRANS PRIDE DAY che si terrà domenica 9 agosto allinterno del Mardi Gras è sicuramente uno dei progetti che abbiamo maggiormente a cuore e che puntiamo a far diventare negli anni un appuntamento fisso per tutta la nostra comunità. In Italia manca uniniziativa dedicata al mondo ‘T e riteniamo sia arrivato il momento che anche la nostra realtà abbia un proprio evento ad hoc.
Attraverso questiniziativa intendiamo offrire unulteriore possibilità dincontro e di aggregazione per tutto il movimento ‘T fornendo alle persone ed alle Associazioni un proprio spazio dove farsi conoscere e consentire, a chi lo desidera, un contatto diretto con la nostra realtà. Hanno ad oggi aderito alliniziativa (in ordine alfabetico):
- ADAL – Associazione aiuto ai laringectomizzati
- Anna Bianchi- Neo Pop Artist
- Associazione Studio Mandy
- Associazione Trans Genere
- Azione gay e lesbica
- Centro servizi comunità Ireos
- Cooperativa il Cerchio/ Progetto Sally people
- Comunità San Benedetto al Porto Genova
- Consultorio TRANSGENERE "Tiziana Lorenzi”
- France s Art- oggetti darte
- Gas Viareggio
- Grilli versiliesi
- Il mercatino di Bea-raccolta di solidarietà
- Miss Italia Trans
- M.I.T. movimento identità transgender
- Rete Lenford-Avvocatura dei diritti
Tra le iniziative di questa edizione desideriamo dare particolare visibilità e rilievo a Tizziart, la mostra di alcune opere della nostra amica Tiziana recentemente scomparsa. Chi ha potuto conoscerla personalmente sapeva del suo talento artistico ed avrà la possibilità di vedere esposte alcune sue creazioni, per gli altri siamo sicuri sarà una piacevole scoperta. Allinterno delle iniziative che intendiamo porre in essere per ricordarla cè quella dellistituzione di un Premio artistico a lei intitolato con il quale nei prossimi anni intendiamo premiare le capacità artistiche di persone trans.
Pensiamo di avervi detto tutto quel che cera da sapere, il resto vi invitiamo a venirlo a scoprire di persona. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo anche al sito ufficiale del Mardi Gras allinterno del quale il Trans Pride Day è inserito e vi lasciamo qui di seguito le indicazioni di come raggiungerci.
Qui è possibile aderire attraverso Facebook