Roma - Parte la campagna “Metteteci in discussione, Mettiamoci in discussione”, voluta dalla Regione Lazio in collaborazione con il canale satellitare Music Box (Sky 717), con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto per l’ambiente.
Per tutto l’anno i cittadini di Roma e Lazio sono invitati a diventare reporter, inviando video (anche fatti con il telefonino) e foto dedicati a situazioni di degrado ambientale alle redazioni di Music Box e della Sterpaia, l’Officina Creativa di Oliviero Toscani. Su Music Box all’interno di TVirus, il contenitore creativo di Toscani, verranno selezionate e mandate in onda le immagini più efficaci e che meglio rappresentano gli illeciti commessi contro l’ambiente.
Per partecipare basta collegarsi al sito www.lasterpaia.it oppure spedendo il materiale a Music Box, Via G. Nicotera 29, 00195 Roma.
TBTV, la prima società di produzione user generated in Europa, con il sito www.tbtv.it lancerà inoltre la campagna agli oltre 20.000 videobloggers iscritti al sito.
Il progetto verrà presentato domani, martedì 23 settembre 2008, in occasione della messa in onda, su Music Box alle ore 21.00, del Nobel Peace Prize Concert 2007 di Oslo, organizzato in onore della consegna del Premio Nobel vinto da Al Gore e dall’IPCC (Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici dell’Onu).
Il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo commenterà in diretta il concerto e l’importante operato di Al Gore per l’ambiente, insieme alla vj di Music Box, Elena Gallo.
Nei giorni successivi, su Music Box, andranno in onda le “INTERFERENZE” di Oliviero Toscani e di Piero Marrazzo. Provocazioni, riflessioni e confronti sul tema dell’ambiente nel coraggioso tentativo di “mettersi in discussione” in prima persona. Le interferenze avranno una durata breve per non bloccare il flusso musicale dei videoclip, sul modello del linguaggio dei giovani e della snack tv. Passaggi di pochi minuti appariranno a sorpresa durante la programmazione in cui Toscani e Marrazzo si racconteranno e lanceranno un appello ai giovani per sostenere l’ambiente.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità