ATTRAVERSAMENTI SICURI: INIZIATI I LAVORI IN VIA MECENATE

173.0K visualizzazioni

Milano: In via Mecenate, all’incrocio con via Maderna, sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale.

L’intervento prevede lo scavo del marciapiede e di parte della carreggiata oltre alla posa di cartelli di segnalazione di fronte al civico 77. Il completamento dell’opera è previsto per il 31 ottobre.

“Il Comune ha accolto le richieste dei residenti - ha detto l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente, Edoardo Croci ". E’ un intervenuto che mira a garantire la sicurezza dei cittadini e si inquadra in una più ampia serie di azioni per migliorare la sicurezza stradale”.

Per la realizzazione dell’opera è previsto l’utilizzo di tecnologie innovative: verrà installato un pannello radar che segnala la velocità dei veicoli in transito, sarà incrementata l’illuminazione in corrispondenza delle strisce pedonali e collocata una telecamera per il rilievo della presenza del pedone nei pressi dell’attraversamento e per il controllo del territorio.

I lavori prevedono anche il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale, la risagomatura e l’allargamento dei marciapiedi in corrispondenza dell’attraversamento per consentire una maggiore visibilità ai pedoni, la regolamentazione della sosta e la creazione di strutture per il rallentamento della velocità dei veicoli.