Napoli, Caserta e Perugia - I Carabinieri del NOE di Napoli, a seguito di controllo presso una discarica di r.s.u. e rifiuti speciali pericolosi esaurita nell’anno 1996, gestita da una società in liquidazione, hanno denunciato quattro persone per aver smaltito illecitamente 450.000 mc di percolato immettendolo nuovamente nell’invaso attraverso tubazioni predisposte per la captazione di biogas.
I carabinieri del NOE di Caserta hanno denunciato il legale rappresentante di una ditta del luogo per emissioni in atmosfera in assenza della prescritta autorizzazione e deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, costituiti da barattoli di vernici e diluenti, inerti da demolizione, rottami ferrosi, oli minerali esausti, imballaggi in plastica e cartone. Contestualmente i militari hanno sequestrato l’area, di circa 150 mq, dove erano stoccati i rifiuti.
I Carabinieri del NOE di Perugia infine, a seguito del sequestro di un terreno e di un fabbricato dove venivano stoccati illecitamente rifiuti, hanno denunciato il legale rappresentante della ditta proprietaria del terreno per invasione di edificio pubblico finalizzata all’occupazione abusiva.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio