Monza: In riferimento alle contravvenzioni per divieto di sosta e alle rimozioni forzate di autoveicoli effettuate dalla Polizia Locale lo scorso 30 giugno in occasione di un evento organizzato nell’ambito degli Special Olympics in via S. Andrea - Lissoni nel parcheggio dell’ex cinema Maestoso, l’Amministrazione Comunale ha adottato dei provvedimenti per risolvere la situazione di disagio che ha coinvolto alcune decine di automobilisti.
“Per la particolarità dell’evento che ha imposto un’urgenza speciale nell’organizzazione ”€œafferma l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa - è stato impossibile segnalare alla cittadinanza con adeguato preavviso l’ordinanza che imponeva il divieto di sosta straordinario nel parcheggio.
Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno annullare i provvedimenti comminati a carico dei trasgressori. Obiettivo dell’Amministrazione Comunale non è infatti quello di vessare i cittadini con provvedimenti improvvisi e imprevedibili, ma garantire condizioni di sicurezza nello svolgimento degli eventi cercando la collaborazione della cittadinanza.
Si tratta di un episodio ovviamente spiacevole che non vogliamo lasci neanche una piccola macchia sull’importante evento degli Special Olympics, grande occasione di festa per tutta la città .
Ritengo opportuno che l’Amministrazione Comunale si scusi per il disagio arrecato ai cittadini. Siamo sicuri che la decisione presa ristabilisca un senso di giustizia”.
In osservanza delle norme di Legge sul procedimento amministrativo la Polizia Locale adotterà pertanto i seguenti provvedimenti:
A) procederà all’archiviazione in autotutela di tutti gli avvisi di violazione redatti in data e luogo di cui sopra;
B) informerà quanto deciso a stretto giro di posta - tutti gli intestatari dei veicoli interessati;
C) provvederà ad invitare gli intestatari dei veicoli oggetto di rimozione forzata a rivolgersi agli Uffici del Comando - Servizio Polizia Giudiziaria, Ufficio Contenzioso e Permessi, via Guarenti n. 2, ai fini del rimborso delle spese sostenute.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025