LA FILLE MAL GARDEE Teatro degli Arcimboldi di Milano

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta LA FILLE MAL GARDEE al Teatro degli Arcimboldi di Milano Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020 ore 16.00 Con la straordinaria partecipazione dell’orchestra MUSICA IN SCENA diretta da Paolo Marchese

13.3K visualizzazioni

Ritorna, come ogni anno, il consueto appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al TEATRO ARCIMBOLDI.

Dopo le riconferme dei sold out di SCHIACCIANOCI e il grande successo di LE CORSAIRE, ritorna il balletto che meglio di ogni altro rappresenta il fulcro del repertorio classico.
Iniziando con Il LAGO DEI CIGNI in scena il 27 e 28 Marzo alle ore 21.00.

LA FILLE MAL GARDEE

Come di consueto, il secondo appuntamento è con un balletto meno conosciuto e meno rappresentato, a conferma del fatto che l’Accademia Ucraina di Balletto è pronta ad affrontare il pubblico cercando di avvicinarlo anche a titoli meno famosi per coinvolgerlo sempre più in altri capolavori dell’arte tersicorea.

Sabato 28 marzo e domenica 29 marzo alle ore 16.00 ritorna sul palcoscenico italiano dopo molti anni l’incantevole FILLE MAL GARDEE con, oltre agli allievi della scuola, NADEJDA SCEPACIOVA (ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia) e NICHOLAI NAZARCHEIVICI (primo ballerino del Teatro dell’Opera della Moldavia).

Nadejda Scepaciova torna dopo un anno di assenza sul palcoscenico del famoso teatro meneghino e per l’Accademia è sempre un piacere ospitare una ballerina che rappresenta un ideale per tecnica e per interpretazione e naturalmente è grande motivo di orgoglio, visto che fa anche parte del corpo docenti.

La Fille Mal Gardée ha subito nel tempo le più inimmaginabili modifiche nel titolo, nei nomi dei personaggi, nella coreografia e nella musica.
Fu rappresentato la prima volta a Bordeaux nel 1789.
E’ una commedia che sorride e fa sorridere e questo sarà proprio l’intento di tutti gli allievi dell’Accademia coinvolti nei vari ruoli sulle coreografie di Egor Scepaciov, direttore artistico dell’AUB, in una versione appositamente creata per il Teatro Arcimboldi.

TRAMA

Lise e Colas sono innamorati e vogliono sposarsi, ma Maman Simone vuole che Lise sposi lo stupidotto, ma estremamente ricco, Alain e ha già disposto il contratto matrimoniale con il padre di Alain, Thomas. Nel periodo del raccolto, Simone e Lise vengono invitate per un picnic da Thomas e Alain, durante il quale i contadini si uniscono in varie danze. Arriva un temporale e tutti cercano riparo.

La vedova Simone e Lise tornano a casa. I contadini portano il raccolto e la vedova lascia la casa dopo averla chiusa per impedire a Lise di incontrarsi con Colas. Lise pensa a Colas, che, nascosto dietro ad un covone, un po' imbarazzato, esce allo scoperto.
All'arrivo di Maman Simone, Lise nasconde Colas nella sua stanza. Quando Simone entra in casa, ordina a Lise di andare nella sua stanza a prendere l'abito da sposa comprato per l'imminente matrimonio con Alain.
Lise cerca di restare dove è ma Simone la spinge nella stanza e chiude la porta a chiave.
Thomas arriva con un notaio e il figlio e arrivano anche i contadini, amici di Lise e Colas. Maman Simone apre la porta della stanza e Lise appare vestita da sposa con Colas al fianco.
Thomas e Alain si offendono e Thomas, infuriato, strappa il contratto matrimoniale. Lui, il figlio e il notaio se ne vanno indignati. Lise e Colas chiedono perdono a Simone. L'amore conquista tutti e tutti fanno festa a Lise e Colas.

DATE E BIGLIETTI:

LA FILLE MAL GARDEE

Sabato 28 marzo e domenica 29 marzo alle ore 16.00

Da 13.50 a 40 € prevendita inclusa

BIGLIETTI GIA’ IN VENDITA SU TICKETONE


LINK LA FILLE MAL GARDEE
https://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=...