Mobilità . Apre il parcheggio di interscambio Ornato-Parco Nord

175.7K visualizzazioni

Milano " “A pochi giorni dall’apertura del posteggio di piazzale Maciachini, dal 23 Dic, con la conclusione dei lavori per il parcheggio di interscambio Ornato - Parco Nord, i milanesi avranno a disposizione altri 320 nuovi posti auto collegati alla Tramvia nord”.

Lo annunciano gli assessori Edoardo Croci (Mobilità , Trasporti e Ambiente) e Bruno Simini (Infrastrutture e Lavori pubblici).

“Per facilitare l’uso del mezzo pubblico a chi viene da fuori città " afferma Croci - stiamo realizzando un ambizioso piano parcheggi che prevede la realizzazione di nuove aree di interscambio, confermando così la leadership italiana di Milano anche in questo ambito”.

“I 320 nuovi posti auto a raso del parcheggio Ornato-Parco Nord vanno ad aggiungersi agli oltre 2000 che abbiamo realizzato nel 2008 " aggiunge Simini - . Il nostro impegno per colmare il deficit di 65.000 posti auto di cui soffre Milano, è massimo”.

Le opere, realizzate da Metropolitana milanese, sono cominciate nel luglio del 2007 e sono costate 2.200.000 euro.

Il parcheggio “Ornato-Parco Nord” ha le seguenti caratteristiche:
Ӣ 320 posti auto a raso (compresi 8 per disabili);
Ӣ aiuole sistemate a verde;
Ӣ interscambio con la Metrotramvia Nord (linea tranviaria 4) e con il capolinea della linea tranviaria 5;
Ӣ parcheggio a servizio del Parco Nord;
”¢ il parcheggio è dotato di rete di drenaggio delle acque meteoriche, di impianto idrico antincendio e di impianto di illuminazione pubblica, mentre le aree sistemate a verde sono dotate di impianto di irrigazione automatica.