A margine della firma dell’accordo di programma del Presidente della Lombardia Roberto Formigoni sul prolungamento della metropolitana da Sesto San Giovanni fino a Monza Bettola, il Sindaco Marco Mariani interviene:
“Esprimo la mia soddisfazione per la firma storica di questa mattina ma soprattutto per quanto dichiarato dal Governatore in riferimento all’ulteriore prolungamento della metropolitana fino al Rondò dei Pini. Il Presidente Formigoni ha raccolto e supportato le richieste che la nostra Amministrazione esprimeva da tempo dimostrando, ancora una volta, un grande spirito di collaborazione con la nostra realtà locale.
Siamo convinti che la sola fermata a Monza Bettola non avrebbe risolto i problemi di traffico di Monza dato che la nostra città sarebbe stata comunque attraversata quotidianamente da centinaia di autovetture dirette alla fermata della metropolitana. La soluzione prospettata da Formigoni questa mattina, ossia un’ulteriore fermata a Rondò dei Pini, potrebbe risolvere di fatto gran parte dei problemi viabilistici rendendo possibile il collegamento tra Monza e la Brianza con la vicina metropoli senza appesantire ulteriormente il traffico cittadino”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni