Furto di Identità su Facebook: Sara Facciolini querela ignoti

Sara Facciolini presenta una denuncia-querela per furto d'identità

174.6K visualizzazioni

Sara Facciolini, subrette e volto noto del canale televisivo RAI, che partecipò nell’edizione 2006-07 a «I migliori anni», condotta da Carlo Conti, ha esposto querela contro ignoti ed ha chiesto lo scorso 8 Gennaio presso il tribunale di Sanremo , l’oscuramento della pagina presente in Facebook Social Network Internazionale. Il profilo della subrette porta il suo nome e cognome e la sua foto, ma di fatto non è Sara Facciolini.

Che ci sia la mano di un Fan.. o no, ha sicuramente incuriosito questo presunto furto d'identità . Noi di LSNN abbiamo fatto una verifica e ne risultano diversi profili a suo nome «almeno tre di cui uno con la sua foto», oltre alla sua pagina di personaggio pubblico (negli allegati lo screen della pagina).

Chi è Sara Facciolini: è una studentessa di Psicologia e ballerina, dall’edizione 2006-07. È stata a affianco di Carlo Conti, nel quiz preserale di Raiuno, l’Eredità , insieme a Roberta Morise (Miss Calabria 2004), Elena Ossola (Miss Bio Etyc 2003) e Angela Tuccia.

Ha fatto parte del corpo di ballo di Domenica In. La sua città natale è Sanremo.

Il caso: La Polizia Postale distrettuale di Genova, ha preso in esame la denuncia che ora d'ufficio dovrà accertare gli eventuali abusi e procedere coma da normativa di legge. Sara, ha preso sul serio questa vicenda e non si è accontentata di segnalare l’abuso a FACEBOOK che ha in se quanto occorre per segnalare questi tipi di abusi. Attraverso il suo legale è intenzionata a scoprire chi si nasconde dietro a questo furto d'identità . Una vera e propria sostituzione di persona.

In questa fase Sara, la giovane show girl, pare non sia intenzionata a chiedere danni, alla misteriosa persona, è sua intenzione fermare il presunto millantatore, in quanto le ha creato un danno d'immagine.

Il caso è nato grazie ad un passa parola tra amici, che avendo chiesto l’amicizia alla Sara alias clone, hanno avvisato la subrette in quanto amici nella vita reale di Sara e non solo virtuale.

Questo fatto ha creato scompiglio anche in famiglia, tanto che il fidanzato della giovane Sara si è lamentato per l’azione fatta a sua insaputa. “Abbiamo chiesto l’oscuramento del sito " spiega l’avvocato sindoni " e ci riserviamo un'ulteriore azione legale”

Speriamo che tutto torni alla normalità quanto prima, e facciamo gli auguri alla cara Sara, adesso non sei sola, siamo in molti a sapere della tua vicenda.

Nella Foto Sara (-© pagina fan Sara Facciolini)

Silvia M. Carrassi