Il Ministero della Salute (MoH) rileva che un Consultivo sulla salute è stato recentemente rilasciato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), dai servizi di sicurezza alimentare e ispezione (FSIS) e dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Si tratta di un richiamo a livello nazionale (USA) di prodotti a base di carne cruda (Classe 1) etichettati come Kroger Ground Beef, distribuiti dalla Kroger Co. Cincinnati, Ohio, a causa di una possibile contaminazione da Salmonella , NESSUN'altra marca di carne macinata è implicata in questo Recall. Non è stato rilasciato alcun permesso di importazione per questo prodotto e, in quanto tale, non è stata concessa alcuna autorizzazione all'importazione in Trinidad e Tobago. Tuttavia, questo consultivo viene emanato con grande cautela, per proteggere la salute dei consumatori.
Un richiamo di Classe 1 è definito come un rischio per la salute, in cui vi è una ragionevole probabilità che l'uso del prodotto causi gravi conseguenze negative per la salute o la morte.
I sintomi più comuni della salmonellosi sono:
Diarrea
Crampi addominali
Febbre entro 12 a 72 ore dopo aver mangiato il prodotto contaminato.
La malattia di solito dura dai 4 ai 7 giorni e la maggior parte delle persone guarisce senza trattamento. In alcune persone, tuttavia, la diarrea può essere così grave che il paziente deve essere ricoverato in ospedale. Gli anziani, i neonati e le persone con un sistema immunitario indebolito hanno maggiori probabilità di sviluppare sintomi gravi. Gli individui preoccupati per una malattia dovrebbero contattare il loro fornitore di assistenza sanitaria.
Il MoH consiglia inoltre a tutti i consumatori di preparare in modo sicuro i loro prodotti a base di carne cruda, compresi freschi e surgelati, e consumare solo carne macinata cotta alla temperatura di 71 ° C. Altri tagli di carne dovrebbero essere cotti ad una temperatura di 63 ° F e lasciati riposare per almeno 3 minuti. Il modo migliore per confermare che la carne macinata di manzo o altri tagli di carne bovina siano cotti ad una temperatura abbastanza alta da uccidere i batteri nocivi è usare un termometro per alimenti che misuri la temperatura interna.
Il Ministero continuerà a monitorare questa preoccupazione per la salute e fornirà al pubblico ulteriori aggiornamenti, se necessario. I membri del pubblico possono contattare la Divisione Food and Drugs (CFDD) di chimica al 623-5242, 800-CFDD / (2333), cfdd@health.gov.tt o l'ispettorato sanitario pubblico (PHI) al 645-4589 o publichealth@health.gov.tt per ulteriori informazioni.
Ultimi Articoli
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano