IN AUMENTO LE CHIAMATE AL NUMERO VERDE NAZIONALE DEL FILO D'ARGENTO 800-995988. 165.000 QUELLE PERVENUTE NELl’ESTATE DEL 2005
Sono aumentate in tutta Italia le chiamate al Numero Verde del Filo d'Argento, il servizio di telefonia sociale dell’Auser che contrasta solitudine ed emarginazione.
La risposta ai bisogni degli anziani viene garantita dai volontari Auser nei 116 punti d'ascolto Filo d'Argento presenti in tutta Italia e già collegati al Numero Verde.
A questi si aggiungono tutte le altre sedi Auser che svolgono attività di aiuto alla persona (in totale 240) le quali raccolgono comunque i bisogni e le richieste degli anziani attraverso il proprio numero telefonico.
Con una semplice telefonata al Numero Verde Nazionale 800-995988, totalmente gratuito, gli anziani possono richiedere la consegna della spesa e dei farmaci a casa, compagnia, servizi di "trasporto protetto", iniziative di svago e intrattenimento, informazioni. Oltre 6000 i volontari coinvolti.
Nell’estate del 2005 (luglio-agosto-settembre) 65.000 chiamate sono arrivate alle 116 sedi collegate al Numero Verde Filo d'Argento; a queste si devono aggiungere altre 100.000 chiamate alle restanti sedi Auser che svolgono volontariato di aiuto alla persona.
Per informazioni:
http://www.auser.it
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero