Sospensione cautelativa dall’esercizio della professione di farmacista

172.4K visualizzazioni

Bellinzona: Dipartimento della sanità e della socialità incaricato Direzione 6501 Bellinzona - Il Ministero pubblico, conformemente alla Legge sanitaria, ha informato il Dipartimento della sanità e della socialità di avere arrestato in data 25 giugno 2008 il dr. Peter Rückert, farmacista, per vari reati: infrazione ripetuta alla Legge federale agenti terapeutici, infrazione alla Legge federale che promuove la ginnastica e lo sport, infrazione alla Legge federale stupefacenti.

Il Ministero pubblico ha pure comunicato che l’arresto è stato confermato dal Giudice dell’istruzione e dell’arresto. Il dr. Peter Rückert è stato in detenzione preventiva fino al 10 luglio 2008.

Dagli elementi di valutazione di cui ha potuto sin qui disporre il Dipartimento, emergono fondati dubbi sull’attuale esistenza dei requisiti previsti dalla Legge sanitaria per l’esercizio della professione di farmacista nel nostro Cantone.

Di conseguenza il Dipartimento ha aperto un procedimento amministrativo ai sensi dell’art. 59 della Legge sanitaria e ha parimenti deciso di sospendere a titolo cautelativo il farmacista dall’esercizio della professione.

Non saranno rilasciate ulteriori informazioni
Foto: Panoramica di Lugano