Bresso: chi ci guadagna in una mossa mediatica come questa.
Forse far leva sulle persone con il mezzo più antico del mondo il «passa parola» è un modo per tenere l’attenzione sveglia delle persone ?..
Di fatto questa leva fatta attraverso questa bimba misteriosa che da anni ha sempre 17 Mesi dev'essere proprio immortale.
Il suo tempo si è fermato, vorrei conoscerla e farla conoscere , vista la ripetuta richiesta di sangue da parte di questo ipotetico Riccardo Capriccioli, e del suo numero di telefono misteriosamente attivo.
Magari la polizia postale può fare una indagine e capire dove inizia la Burla e dove inizia l’illecito. Un pò di chiarezza non ci farebbe che stare meglio.
Il messaggio sbarca anche Facebook, e dai cellulari in SMS, alle Email private, «INUTILI LE SMENTITE FATTE DAI MEDIA LSNN Tra le prime a dare voce a questa bufala con una indagine personale fatta , telefonando agli ospedali presi d'assalto e quel numero che ogni tanto cambia ma che genera soldi a palate per gli operatori»
IL MESSAGGIO È SEMPRE LO STESSO
Fate girare per piacere!!!bimbo di 17 mesi necessita di sangue gruppo B positivo per leucemia fulminante. Riccardo capriccioli 3282694447.
Fatela girare altrimenti a cosa serve stare qui!!!
usiamo facebook per qualcosa di nobile.. copia e incolla... facciamolo girare
Il soggetto è sempre la Bimba di 17 mesi, l’oggetto della richiesta è sempre il sangue, la causa da sposare è la sconfitta di una brutta malattia «leucemia fulminante»
Si salvi chi può ... ma state certi che nulla di vero c'è in questa storia inventata a tavolino per gioco o, studiata da qualcuno, che la sa lunga in tema di passa parola.
Cuori e mani in pace .. che la bimba di 17 mesi è frutto di una fantasia che va avanti da alcuni anni.
di seguito un estratto della precedente notizia già pubblicata più volte nel network LSNN..
Il ritorno del messaggio sulla Leucemia Fulminante e Bimba 17 Mesi
(pubblicata 15 Gen 2009) - Eccovi La Maggior truffa del 2008 che ha rapito il cuore degli Italiani
Milano: A chi non è arrivata una email o un SMS, che Vi allarmava per una vicenda a Voi estranea, ma dubbiosa fino al punto di fare dei controlli per non avere sensi di colpa o per la vostra generosità o altruismo. Pensiamo che moltissimi Italiani siano stati vittime di abusi psicologici.
Vi dice qualcosa questo nome : riccardo capriccioli, oppure questo nome: Leucemia Fulminante , oppure questo nome: Bimba 17 Mesi.. segue (pubblicata 15 Gen 2009)
Stop agli sms bufala! Non cè emergenza sangue B+!
Comunicato Stampa ufficiale dell’ospedale Meyer
(pubblicata 7 Febbraio 2008) - Firenze - Nonostante le numerose smentite dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, è ripartita la catena di San Antonio di sms ed e-mail nelle quali, in alcune regioni d'Italia, Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Sicilia, Trento, si fa appello alla donazione di sangue tipo B+ per un bambino leucemico. Attenzione! È una "bufala" da fermare.
LA PIU' LETTA IN ASSOLUTO è QUESTA NOTIZIA
Riccardo Capriccioli: torna lappello per leucemia fulminante
(pubblicata 4 Gennaio 2008) - Trento: Si ripropone nuovamente il caso del Bimbo di 17 mesi con il messaggio che girava nel Settembre 2007 «Fallo girare per favore, bimbo di 17 mesi necessita sangue B+ per forma di leucemia fulminante tel. 035-556625 Riccardo Capriccioli. Grazie.» Tale messaggio ha origine nel Marzo 2007 dove veniva smentita la notizia.. ma nulla è servito.. e la psicosi continua..
Leggete con attenzione e capirete che nulla di vero c'è mai stato..