Trento: Si ripropone nuovamente il caso del Bimbo di 17 mesi con il messaggio che girava nel Settembre 2007 «Fallo girare per favore, bimbo di 17 mesi necessita sangue B+ per forma di leucemia fulminante tel. 035-556625 Riccardo Capriccioli. Grazie.» Tale messaggio ha origine nel Marzo 2007 dove veniva smentita la notizia.. ma nulla è servito.. e la psicosi continua..
Oggi riceviamo l’ennesimo SMS.. che si ripropone con un’altra variante Gennaio 2008 «Fallo girare per favore, bimbo di 17 mesi necessita sangue B+ per forma di leucemia fulminante tel. 328 2694447 Riccardo Capriccioli. Grazie.»
Cambia solo il telefono... che risulta essere connesso ad una segreteria telefonica di un utente WIND..
Sta diventando un caso studio abbiamo verificato che il passa parola subisce alterazioni, si evolve in un caso deformato nel contenuto e poi nel numero telefonico. Il messaggio originale era il caso riproposto già da noi nell’Aprile 2007, Tale caso aveva intasato interi centralini, producendo veri problemi di smistamento e soccorso mancato a chi veramente aveva bisogno di cure immediate. Ricordate sicuramente tutti il caso Meyer «Bambino leucemico, scorte di sangue al Meyer».. Lo staff LSNN ha telefonato in ospedale e abbiamo ricevuto un rimprovero "il nostro gesto contribuiva a intasare le linee telefoniche del pronto soccorso“, questo caso è di pura fantasia stava producendo panico su di un fatto inesistente.
Il nostro Test di verifica ci ha lasciati perplessi.. nessuno ricorda il caso.. Meyer (vedere foto articolo e troverete la frase del bambino di 17 mesi), ogni volta pare sia un caso attuale, come nuovo..
LSNN avevamo già parlato nel mese di Aprile del 2007, questo il link diretto: Meyer: non c'è emergenza sangue di tipo B+ per Bimbo Leucemico Pubblicata - 24 Aprile 2007 - h 23:25:03..
Pensate che su LSNN la notizia del bambino, è stata letta oltre 5000 volte, dall’Aprile del 2007 al 2008. Se pensassimo a quanti messaggi SMS sono stati inviati attraverso il passa parola, a persone che vivono vicino a noi, abbiamo stimato una media statistica di circa 10 SMS.. a persona
In media un italiano su 3 ha due numeri di cellulare, e facendo un breve calcolo possiamo ipotizzare che si sta creando un bel business di 15 Cent. di Euro.. per SMS, generando un volume di affari per le compagnie telefoniche che supera abbondantemente i 2.5 milioni di euro, un danno alle strutture sanitarie come quella del Meyer tutte prese d’assalto, con conseguente ansia e panico, oltre ai problemi del quotidiano che già ci producono molto stress.
Riflettiamo, vale la pena farci del male?