Nasce la Cittadella virtuale dell’Artigianato

Milano: Oggi allArtigiano in Fiera è stata presentata "La Cittadella dellArtigianato”, il portale promosso dal Comune per sostenere il settore dellartigianato artistico. "Con la Cittadella virtuale puntiamo a promuovere lartigianato artistico e a favorire la competitività e linternazionalizzazione del settore – spiega lassessore alle Attività produttive Giovanni Terzi – perché la forza di una città come Milano sta nella vivacità del pensiero e nel lavoro creativo”.


La Cittadella si configura come un network virtuale che mette in rete gli artigiani-artisti e li collega con le scuole, i centri di alta formazione, i turisti e lestero.


Tante le attività on line: dalla mappa interattiva della città, con la localizzazione degli artigiani, dei percorsi turistici e delle scuole di alta formazione, alla sezione ricerca per nome, per prodotto, professione e per zona fino a un "tour virtuale” nel mondo dellartigianato rivolto ai giovani per scoprire dove lidea artistica nasce e prende forma. Ci sarà anche una apposita "sezione servizi" dedicata ai bandi e ai finanziamenti per gli artigiani di Milano e la presentazione dei corsi di formazione. Il portale sarà on line nel 2009.