Monza: La cerimonia di consegna avverrà il 24 giugno alle ore 12 presso la sala Maddalena.
LUIGI FERRARO (alla memoria)
Ha amato la sua città e l’ha servita con impegno per più di un trentennio. Lo stile, la serietà e l’incessante amore per il buon nome di Monza hanno improntato la sua vita, con assoluta priorità ai principi democratici della nostra Costituzione che sono stati la sua costante guida nelle scelte politico-amministrative, con una attenzione particolare per i giovani ai quali ha lasciato una testimonianza di immenso valore.
ERMINIO FERRANTI (San Giovanni d’oro)
Da 50 anni lavora sul territorio monzese promuovendone le peculiarità attraverso i suoi servizi fotografici. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali e locali.
La città di Monza gli è riconoscente e oggi lo premia per l’impegno e la professionalità con i quali ha saputo immortalare non solo le grandi competizioni che si svolgono all’Autodromo ma la città tutta. Con passione e amore.
EUGENIA VOLPI (San Giovanni d’oro)
Da 25 anni si occupa di cultura attraverso l’Università Popolare Monzese e collaborando con il settimanale Il Cittadino.
In un quarto di secolo ha operato con passione sul territorio promuovendo l’attività delle tante associazioni monzesi.
Figura rilevante nel panorama culturale cittadino, è sempre stata grande organizzatrice di momenti aggregativi rivolti soprattutto al mondo della terza età .
GIUSEPPE SPINA (San Giovanni d’oro)
Nell’accogliere le esigenze del territorio ha fortemente orientato la sua azione di comando e di coordinamento dei reparti dei Carabinieri posti alle sue dipendenze verso l’obiettivo primario di garantire, esaltando il concetto di sicurezza, una risposta completa e professionale alle aspettative dei cittadini ottenendo così risultati operativi di grande impatto per tutto il territorio brianzolo e per il suo capoluogo.
HOSPICE S. MARIA DELLE GRAZIE (Corona Ferrea)
Per l’insostituibile servizio di assistenza che allevia il dolore dei malati e delle loro famiglie.
Per la generosa presenza sul territorio che testimonia quotidianamente il valore infinito della disponibilità e dell’attenzione verso il prossimo, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, garantendo così, senza sosta, un supporto medico e psicologico assolutamente indispensabile.
Foto pubblicata ex assessore Luigi Ferraro (Foto Redaelli) , qualora abbiate altre foto comunicate con la redazione LSNN grazie.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio