image cover media

Invictus Day – 4ª Edizione Internazionale: Premio conferito a Jane Alexander

1.5K visualizzazioni

Dopo il battesimo ufficiale dell’evento da parte di Ms Pumla Makaziwe “Maki” Mandela-Amuah – figlia del premio Nobel Nelson Mandela “Madiba” - e della nipote Ms Tukwini Mandela, premiate nel 2022 a Roma dai Presidenti delle Sezioni UNVS Giulio Onesti e Roma Capitale, il percorso dell’Invictus continua senza sosta, quattro edizioni dopo, più vivo e profondo che mai.

Quest’anno l’evento ha messo al centro le Istituzioni, le professioni e l’arte, offrendo momenti di grande intensità emotiva.

Tra i premiati di quest’anno, su segnalazione del produttore Massimiliano Caroletti al comitato, abbiamo avuto l’onore di festeggiare la talentuosa Jane Alexander - attrice e conduttrice televisiva britannica naturalizzata italiana, celebre per il ruolo della perfida Marchesa Lucrezia Van Necker Beauville nella fiction Elisa di Rivombrosa.

La figura di Ms. http://www.w3.org/1999/xhtml">Jane emerge per la sua profonda umiltà e un’autentica passione artistica.

Il suo fascino naturale - riconosciuto con un premio Accademico conferito dall’http://www.w3.org/1999/xhtml">Accademia per le Arti, le Scienze e le Professioni - non l’ha resa reticente nel rivolgersi al pubblico con poche parole.

Superando ogni formalità, ha condiviso la propria sensazione di “esser fuori dal contesto”, sentendosi quasi inattesa destinataria del premio, tanto riteneva di non meritarlo.

Ed è proprio questa genuina modestia che rafforza il giudizio del comitato premiante: persone dal carattere così autentico e sobrio sono quelle che più meritano un riconoscimento per il contributo umano e sociale che apportano.

In sintesi, Jane Alexander è un’artista completa: attrice, conduttrice, modella e doppiatrice, capace di attraversare diversi media con successo e di condividere con coraggio la propria storia personale.

Probabilmente per Jane Alexander - premiata nell’“Ambassador of Freedom” all’Invictus Day - non sarà stata l’ultima apparizione: la sua disinvolta bellezza e spontaneità hanno conquistato sia gli organizzatori che il pubblico.

Chissà, potremmo rivederla presto in occasione del 5° Mandela Day...


#JaneAlexander #MandelaDay #AmbassadorofFreedom #ElisadiRivombrosa

#AccademiaArtiScienzeProfessioni #UNVS #CONI


Articolo cura di Fidi@s1970 - Member 20643 * GNS Press Association

Fotografo ufficiale - Mr. Claudio Gennari