Rai Trade e il Pontefice, un legame fatto di immagini e colori. Un legame forte capace di parlare ad un pubblico internazionale con un linguaggio universale. In questa ottica la consociata Rai ha pubblicato un DVD su Joseph Ratzinger - Papa Benedetto XVI - che racconta la sua carriera ecclesiastica con interviste esclusive e fotogrammi inediti: dalla fumata bianca del 19 aprile scorso fino alla prima celebrazione di inizio pontificato.
Il DVD di Rai Trade, firmato da Fabio Zavattaro e Sandro Lai, è stato realizzato in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) per poter essere apprezzato in tutto il mondo superando ogni barriera linguistica.
“Crediamo in questo prodotto " spiega Nicola Cona, Amministratore Delegato di Rai Trade " perché ha tutte le caratteristiche per essere accolto con entusiasmo nel mondo intero. E’ un documento straordinario, fedele a quanto accaduto appena pochi mesi fa. Il passaggio da Papa Wojtyla a Ratzinger, i bagni di folla in Piazza San Pietro, la straordinaria forza della gente comune. Tutto questo racchiuso in un prodotto multimediale di grande qualità . Il nostro DVD è stato scelto dalla Chiesa Cattolica Tedesca e ad agosto, in occasione dell’incontro del Papa con oltre 1.800.000 giovani previsto a Colonia, verrà presentato in oltre 60 stand che lo diffonderanno in maniera capillare”.
Rai Trade continua così a rappresentare le diverse realtà italiane - e non solo - attraverso le immagini più belle e suggestive della Rai: dopo “Lineablu” in DVD, arriva Joseph Ratzinger " Papa Benedetto XVI. In Italia verrà distribuito attraverso canali istituzionali e non: si parte dalle librerie per arrivare alla grande distribuzione, agli Uffici Postali (Pt Shop), al normal trade, ai treni di lunga percorrenza e alle edicole.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera