Milano: Si è svolto regolarmente il deflusso dallo stadio San Siro dopo il primo concerto milanese degli U2, che ha fatto registrare oltre 77.000 presenze.
“Le misure adottate dal Comune - ha detto l’assessore alla Mobilità Trasporti e Ambiente Edoardo Croci - si sono rivelate efficaci grazie al lavoro della Polizia Locale, che ha indirizzato i flussi di traffico tramite presidi fissi e mobili, e al potenziamen--o del trasporto pubblico che ha interessato la linea 16 Duomo/De Angeli " Stadio, la filoviaira 90/91 Stazione centrale " Lotto e la rete metropolitana, con il prolungamento dell’orario notturno della linea 1 sino all’1.15. Per il concerto di questa sera rinnovo l’invito a utilizzare i mezzi pubblici e il servizio navetta gratuito messo a disposizione da ATM che collega lo stadio ai parcheggi di Molino Dorino, San Leonardo e Bisceglie, e che verrà ulteriormente potenziato con due nuove tratte: Piazzale dello Sport -Piazzale Lotto M1 e Piazzale dello Sport - Lampugnano M1”.
Secondo i rilevamenti effettuati dall’Arpa, è stato rispettato anche il limite di pressione sonora di 80 decibel stabilito dall’ordinanza firmata dal Sindaco Moratti e dal Prefetto Lombardi.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027