Torna la paura nella contea di Washington Il killer misterioso uccide un bimbo

168.5K visualizzazioni

La scuola media di Bowie, uno dei vasti sobborghi attorno a Washington. Sono le 8 quando un ragazzo di 13 anni scende dall’automobile della madre. In quel preciso momento viene colpito da una pallottola di fucile che gli trapassa il torace. È la madre stessa a portarlo in ospedale. Adesso il ragazzo è in rianimazione in condizioni che vengono definite critiche.
Intanto scatta l’allarme nella contea di Prince George, in tutto lo stato del Maryland. Strade bloccate, guardie armate davanti a tutte le scuole, elicotteri che pattugliano dal cielo.
Il terrore della gente torna a livelli altissimi. Nessuno si sente al sicuro, dal centro di Washington fino alla grande periferia settentrionale: c’è in circolazione un assassino misterioso che sceglie le sue vittime -a caso a quanto pare- tra la folla. Uomini, donne, giovani,anziani, per lui non fa differenza. Spara da lontano con un fucile di precisione ad alta velocità : sempre un colpo solo. E poi scompare.
In sei giorni -da mercoledì scorso- ha ucciso sei persone e ne ha ferita una settima. Il tredicenne colpito a scuola sarebbe l’ottavo bersaglio, se fosse confermato - come tutto lascia pensare- che si tratta dello stesso folle cecchino.
La polizia è cauta."dobbiamo analizzare vari elementi" dice. Ma la realtà è che nelle indagini non c’è una traccia. l’unico labile elemento: dopo uno degli omicidi un furgone bianco fu visto allontanarsi ad alta velocità . Un giovane fermato nei giorni scorsi - membro di gruppi razzisti e paramilitari- è risultato estraneo ai fatti anche se è ancora trattenuto in cella.