Mediaclick fallisce, arrestati fondatori

Tre ordinanze di custodia cautelare per il fallimento di Mediaclick.it, la società di servizi marketing e comunicazione, specializzata nell’offerta di spazi pubblicitari con la formula 'last minutè.

In carcere, negli Stati Uniti, è finito il fiorentino Filippo Reitano; agli arresti domiciliari Paolo Geymonat, torinese, entrambi soci fondatori di Mediaclick. La terza misura cautelare riguarda un commercialista di Empoli, Franco Alfani. Le accuse sono bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e ricorso abusivo al credito. Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite fra la fine di ottobre e i primi novembre, ma la notizia è stata diffusa solo oggi.

l’inchiesta è stata condotta dalla guardia di finanza e coordinata dalla procura fiorentina. Le indagini erano stata avviate dopo la dichiarazione di fallimento della società , a marzo scorso: 20 milioni di euro il passivo fallimentare accertato.

Fondata nel 1999 Mediaclick, 30 dipendenti, sedi a Firenze e Torino con la prospettiva di aprirne altre a Brescia e Roma, fra i suoi clienti annoverava Chl, Dada, Netsystem, Directa, Strabilia e D-Mail.
Il fatturato nel 2000 aveva raggiunto gli 80 miliardi di lire, con una crescita del 700% rispetto all’anno precedente.

Runner Pizza Fallische la storia continua