British Airways cancella due voli per motivi di sicurezza- 

LONDRA - British Airways ha annunciato oggi di avere cancellato due voli in programma nei prossimi giorni, per gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita, invocando ragioni di sicurezza.

"BA 223 da Heathrow per Washington di domenica e BA 263 da Heathrow per Riyadh di lunedì sono stati cancellati su richiesta del governo britannico", ha detto un portavoce senza fornire ulteriori dettagli.

La compagnia aerea, ha aggiunto il portavoce, è stata in stretto contatto con il governo nelle ultime 24 ore.

Non è la prima volta che BA cancella voli nel timore di attentati terroristici.

British Airways, Air France e Continental Airways hanno reso noto all’inizio del mese di avere cancellato alcuni voli intercontinentali, dopo le segnalazioni circa la sospetta preparazione di attentati da parte di al Qaeda.

Al Qaeda è ritenuta responsabile degli attentati dell’11 settembre a New York e Washington compiuto per mezzo di aerei di linea.

Reuters

Terrorismo. British Airways costretta ad annullare due voli, paura anche all’aeroporto di Venezia
Un volo era diretto a Washington e l’altro a Riyadh. La decisione, secondo- un portavoce della compagnia aerea, è- stata presa per "motivi di sicurezza". Anche il mese scorso British Airways- era stata costretta ad annullare per vari giorni consecutivi un volo Londra-Washington ed anche un volo Londra-Riad (Arabia Saudita) aveva subito la stessa sorte (la BA effettua tre voli settimanali per Riad e ritorno).

Operazione d'emergenza antiterrorismo anche all’aeroporto 'Marco Polo' di Venezia su un- aereo in partenza per Roma.  

Agenti della polizia sono saliti a bordo del volo Alitalia delle 7:30, e hanno trattenuto un passeggero giudicato sospetto, di origine mediorientale.

Tutti gli altri passeggeri sono stati fatti scendere e riaccompagnati alla sala d'aspetto dello scalo veneziano, e tutti i bagagli sono stati passati ai raggi x. Sul posto sono intervenute anche squadre degli artificieri. l’aereo- è poi decollato intorno alle 10:00.

RAINEWS